Meta-navigazione

Democrazia (in) diretta


Democrazia (in) diretta

I dibattiti parlamentari possono essere seguiti in diretta su Swisscom TV live e Replay


Per la prima volta durante la sessione estiva gli abbonati di Swisscom TV hanno potuto seguire in diretta sui propri schermi i dibattiti del Consiglio federale e del Consiglio degli Stati, resi disponibili tramite live streaming dai Servizi del Parlamento. Anche la sessione autunnale sarà trasmessa in diretta via live streaming. Grazie alla funzione Replay, i dibattiti possono anche essere rivisti successivamente, circostanza molto utile per coloro che si occupano professionalmente di politica ma anche per gli elettori che possono convincersi del lavoro dei propri rappresentanti politici.

Da molti anni i Servizi del Parlamento trasmettono in diretta le sessioni del Consiglio federale e del Consiglio degli Stati in internet. Dalla sessione estiva di quest’anno queste trasmissioni sono ancora più accessibili: Swisscom TV trasmette in diretta i dibattiti del Consiglio federale con audio originale sul programma 78 e quelli del Consiglio degli Stati sul programma 79.

In questo modo esistono maggiori possibilità di seguire il lavoro del Parlamento – in particolare per scolaresche o elettori e famigliari dei parlamentari. Tutti i dibattiti e tutte le trasmissioni sono disponibili fino a 7 giorni dalla loro messa in onda.