Meta-navigazione

Duplice vittoria

I test condotti tra i consumatori svizzeri e dalla rivista specializzata tedesca Connect lo confermano: la rete di telefonia mobile di Swisscom è la migliore della Svizzera.

Dopo che, all’inizio di dicembre, la rivista specializzata tedesca Connect aveva eletto Swisscom per la quarta volta consecutiva migliore operatore di telefonia mobile della Svizzera, è seguita anche la conferma dei consumatori elvetici. Con un’app sviluppata dalla SUP di Rapperswil sono state compiute diverse migliaia di misurazioni nel periodo fra luglio e novembre 2012. In base all’analisi di tutti i risultati si è giunti alle medesime conclusioni dei periti tedeschi. A prescindere dal luogo delle misurazioni - a casa, per strada, nei supermercati, sui mezzi di trasporto pubblici - il responso era il medesimo: Swisscom ha la rete più veloce in assoluto. Testate subito anche voi il vostro collegamento con l’app «CNLAB», sviluppata dall’università di Rapperswil.

 

Affinché la rete migliore rimanga tale anche in futuro, Swisscom investirà altri CHF 1,5 miliardi nell’ampliamento della telefonia mobile nei prossimi cinque anni. Tutte le stazioni di comunicazione mobile saranno interamente modernizzate e il nuovo standard di telefonia mobile 4G/LTE sarà costantemente potenziato