Meta-navigazione

Facebook in tournée

Ai corsi sulla competenza mediatica riservati a genitori, insegnanti e studenti di scuola secondaria si aggiunge ora un'offerta che verte sull'utilizzo di Facebook nel rispetto delle norme di sicurezza.

L'utilizzo di Facebook continua ad aumentare tra gli ultracinquantenni: solo nel secondo trimestre del 2012, in Svizzera il numero di persone di questa fascia d'età che ha aperto un account è stato del 4,6% superiore rispetto al trimestre precedente. La necessità di colmare lacune nella formazione esiste in particolare per genitori e insegnanti, ma anche il grande pubblico mostra un certo interesse. Per questo motivo Swisscom ha allestito una nuova offerta formativa che sarà proposta per la prima volta a San Gallo, Rapperswil e Baden a partire da fine agosto.

 
Gli autobus che ospitano gli attuali corsi finalizzati a migliorare la competenza mediatica di tutti i gruppi della popolazione fanno tappa ogni anno in circa 60 località della Svizzera. Quest’anno hanno frequentato già oltre 3’500 persone ad uno di questi corsi ed entro la fine dell’anno ne saranno più del doppio.
A questi si aggiungono i circa 8'000 visitatori che ogni anno si recano presso le sedi di Zurigo, Basilea, Berna e Losanna che offrono corsi tutto l'anno
 
Ulteriori informazioni sulla competenza mediatica per scuole, insegnanti e genitori www.swisscom.ch/corsimedia.