Meta-navigazione

Fit nella mente

Bachelor offre un accesso pratico alla tecnologia informatica

La digitalizzazione cambia anche le modalità di apprendimento e di lavoro. Anziché moduli di formazione rigidi, vi è una crescente richiesta di percorsi didattici flessibili che promuovano il lavoro di progetto e di team. Anche il modello di successo della formazione duale deve porsi questi obiettivi.

Sotto «Next Generation», Swisscom ha riunito tutte le attività legate all’accesso a una professione, tra cui l’apprendistato in sette profili professionali, le possibilità di accesso come praticante o trainee per studenti e neolaureati e infine la promozione di neodiplomati come «Young Professionals».

Swisscom ha di recente inserito lo studio di bachelor in informatica con pratica integrata (PiBS) nella sua offerta formativa. Questo percorso didattico duale porta in quattro anni al diploma di bachelor e comprende anche esperienza professionale pratica. Amplia inoltre l’accesso al mondo IT per i maturandi offrendo loro una strada per accedere presto alla pratica tramite l’apprendistato di informatica breve Way up.