Segui Swisscom Abbonati alle news Mappe della rete Contatto
Segui Swisscom Abbonati alle news Mappe della rete Contatto

Maggiore chiarezza


Più trasparenza

I nuovi servizi per un’esperienza TV senza barriere


Per molti l’accesso ai servizi digitali è ancora difficoltoso. Per poter fruire dei contenuti televisivi, alle persone con handicap occorrono sottotitoli, lingua dei segni o descrizioni audio che sono offerti solo da poche trasmissioni nei programmi TV; inoltre, le indicazioni in merito sono spesso difficili da trovare. Con l’attuale TV-Box UHD, Swisscom ha rimediato al problema proponendo una rapida panoramica di tutti i canali che propongono questa funzione di aiuto.

Sotto «Impostazioni», alla voce del menu «Accessibilità», i clienti dotati di un TV-Box UHD possono ora attivare con un clic i sottotitoli, le descrizioni audio e la lingua dei segni. I canali che offrono tali complementi sono evidenziati otticamente nella guida ai programmi. I contenuti con funzioni di aiuto sono contrassegnati anche nella Replay Guide, nella ricerca e nelle pagine informative. L’attivazione unica consente alle persone ipovedenti o con problemi di udito di semplificare notevolmente la ricerca dei contenuti appropriati.

Cosa pensano gli utenti interessati delle nuove funzioni? Il nostro specialista David Rossé risponde a questa domanda nel video.

brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal


Ulteriori informazioni

Comunicato stampa del 13 dicembre 2016

Alla panoramica