Meta-navigazione

Rete Swisscom - what else… | Swisscom

La rete mobile di Swisscom rimane stabile al 1° posto del test Connect 2011

Secondo il test indipendente sulle reti condotto dalla rivista specializzata tedesca «Connect», anche nel 2011 la rete di telefonia mobile di Swisscom è risultata la migliore della Svizzera, precedendo quella di Orange e Sunrise. Swisscom ha raggiunto valori di punta in particolare per la qualità della voce e la stabilità della rete.

 

Con 426 punti su un massimo di 500 Swisscom vince il test sulla rete di telefonia mobile in Svizzera effettuato dalla rivista specializzata tedesca «Connect» , piazzandosi 40 punti davanti a Orange e 86 davanti a Sunrise.

 

I risultati nel dettaglio:

  •  «Smartphone e telefonia»:
    con 155 punti su un massimo di 180 Swisscom è chiaramente dominante nel test per la telefonia. Orange si è piazzata al secondo posto con 22 punti di distacco, il terzo posto con addirittura 46.

  • «Smartphone e dati»:
    Swisscom ha ottenuto un punteggio di 100 punti su un totale di 120. Si è dunque posizionata subito dopo a Orange (105 punti) e ha preceduto Sunrise (76 punti).

  • «Notebook e dati»:
    «Connect» ha misurato la velocità di trasmissione dati nelle città e sulle autostrade. Swisscom ha ottenuto un elevato punteggio (171 punti), seguono Orange (148 punti) e Sunrise (145 punti).