Meta-navigazione

Veloce, più veloce, 4G …

Swisscom lancia la rete di telefonia mobile più veloce della Svizzera

La nuova tecnologia di telefonia mobile 4G/LTE permette di aumentare notevolmente le velocità e le capacità in relazione alle applicazioni dati mobili: sincronizzare i dati con il computer, guardare la TV quando si è in viaggio o scaricare musica da Internet sono operazioni che appartengono alla quotidianità di un numero sempre maggiore di persone. Con la rete 4G/LTE tutte queste operazioni saranno veloci come non mai.

 

Possono beneficiare della nuova rete tutti i clienti che dispongono di uno smartphone o di un notebook compatibile con 4G/LTE abbinato a un abbonamento Internet. Dopo la fase pilota 4G/LTE che ha riscosso un grande successo in sette regioni turistiche e nelle città di Berna e Zurigo, Swisscom lancerà la tecnologia 4G/LTE dapprima in 26 località, coprendo così il 20% della popolazione svizzera.

 

Grazie alla rapida espansione, questa quota si attesterà già al 70% circa a fine 2013. Oltre al potenziamento della rete 4G/LTE, Swisscom ammodernerà inoltre la sua intera rete di telefonia mobile, investendo a tale scopo all’incirca 1,5 miliardi di franchi entro il 2016.

 

Copertura 4G: