Swisscom pubblica il prospetto per l’acquisto di PubliGroupe SA

Oggi Swisscom ha pubblicato il prospetto dell’offerta pubblica di acquisto di PubliGroupe SA. In esso Swisscom conferma il prezzo di acquisto di CHF 214 per ogni azione PubliGroupe. Il termine dell’offerta inizia l’8 luglio 2014 e scade presumibilmente il 5 agosto 2014.
Berna, 23 giugno 2014

Il 28 maggio 2014 Tamedia SA e Swisscom hanno comunicato di voler procedere insieme all’ulteriore sviluppo del settore degli elenchi telefonici e affini. In questo contesto Tamedia ha spiegato che offrirà a Swisscom le azioni PubliGroupe (quota del 17,56% in PubliGroupe) in suo possesso nel caso in cui la relativa offerta di acquisto dovesse andare a buon fine. Sulla base di quanto convenuto il 17 giugno 2014 insieme a PubliGroupe, Swisscom aumenta la sua offerta a CHF 214 per ogni azione PubliGroupe. L’offerta complessiva di Swisscom ammonta così per tutte le azioni di PubliGroupe a circa 475 milioni di CHF. I maggiori azionisti di PubliGroupe (25,28%) si sono impegnati ad accettare l’offerta di Swisscom riguardo al prezzo maggiorato. Pertanto sussistono degli obblighi di accettazione dell’offerta di Swisscom per circa il 42,8% delle azioni PubliGroupe (salvo le azioni detenute da PubliGroupe pari a circa il 5,5%). Oggi Swisscom ha pubblicato il prospetto dell’offerta pubblica di acquisto di PubliGroupe SA. L’offerta vale a condizione che vengano venduti a Swisscom almeno due terzi delle azioni PubliGroupe. Il termine dell’offerta inizia l’8 luglio 2014 e scade presumibilmente il 5 agosto 2014 alle ore 16 (CET). Il consiglio di amministrazione di PubliGroupe raccomanda agli azionisti di accettare l’offerta di Swisscom.

Il rilevamento di PubliGroupe da parte di Swisscom come pure l’auspicata partnership tra Swisscom e Tamedia nel settore degli elenchi telefonici e affini continuano ad essere subordinati all’approvazione delle autorità di vigilanza in materia di concorrenza.

Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti