Paymit: la cerchia di partner si allarga e arrivano nuove funzioni per il commercio

L’app di pagamento più utilizzata in Svizzera continua a crescere: dopo UBS, Zürcher Kantonalbank, Luzerner Kantonalbank, Banque Cantonale de Genève, Banque Cantonale Vaudoise e Raiffeisen anche le banche cantonali di Obvaldo, San Gallo e Zugo hanno deciso di puntare su Paymit. Lo faranno tramite il nuovo Swisscom Service. Da febbraio si aggiungeranno i primi pagamenti in negozio, ai quali seguiranno pagamenti online e in-app nel secondo trimestre. Per trasmettere un’immagine univoca tra banche e commercianti, da oggi Paymit assume una nuova identità di marchio – presentata per la prima volta presso la Luzerner Kantonalbank, che lancia oggi la sua soluzione Paymit.
Berna, 21 gennaio 2016

Paymit, che ad oggi conta circa 170 000 download, è l’app di pagamento più diffusa in Svizzera, e la sua espansione continua. Dopo SIX, UBS e la Zürcher Kantonalbank, da oggi la Luzerner Kantonalbank offre ai suoi clienti le funzioni di Paymit integrate nella propria app. A febbraio anche Raiffeisen e Banque Cantonale Vaudoise lanceranno Paymit per i propri clienti. Le corrispondenti app di Paymit saranno disponibili per il download nell’Apple App Store e in Google Play Store.

Rapida integrazione con Swisscom Service per le banche

Raiffeisen e le banche cantonali di Ginevra, Obvaldo, San Gallo e Zugo puntano sulla nuova offerta «Paymit as a Service» di Swisscom. Insieme al partner di sviluppo ti&m e all’offerente di software bancari Finnova, Swisscom offre infatti un’app White Label per la rapida integrazione della funzione di pagamento mobile. Swisscom assume il ruolo di partner di implementazione e operativo e, insieme a SIX, garantisce il collegamento tra le nuove banche partner e l’ecosistema Paymit. Le banche possono avvalersi di «Paymit as a Service» indipendentemente dal proprio sistema bancario.

Nuova funzione di pagamento per attività commerciali, Internet e In-App

Da maggio 2015 Paymit è la soluzione di pagamento mobile più semplice e sicura della rete di partner SIX, UBS, Zürcher Kantonalbank e Swisscom. Dopo il successo riscosso dai sistemi di pagamento tra persone private (P2P) e di donazione a opere assistenziali, quest’anno Paymit sarà arricchito di numerose soluzioni per attività commerciali (Point-of-Sale, E-Commerce e In-App). A febbraio è previsto il lancio di Paymit presso i primi commercianti. A partire dal secondo trimestre 2016 i privati potranno pagare i propri acquisti online tramite Paymit.

Paymit in una nuova veste

Da oggi Paymit si presenta in una nuova veste per trasmettere un’immagine di marchio univoca tra banche e commercianti. Il nuovo logo di Paymit garantisce un forte valore di riconoscimento collettivo e aiuta i numerosi partner ad affermare ulteriormente Paymit come standard di pagamento senza contanti. La nuova architettura del marchio è stata sviluppata dall’agenzia creativa Notch Interactive in collaborazione con SIX, UBS, Zürcher Kantonalbank e Swisscom.

Da oggi www.paymit.com si presenta in una nuova veste grafica. Il sito offre ulteriori informazioni su Paymit e i suoi partner. Ora i commercianti interessati potranno registrarsi compilando un modulo sul sito web www.paymit.com.

Paymit – la soluzione di pagamento mobile della Svizzera

Da maggio 2015 Paymit è la soluzione di pagamento mobile più semplice e sicura della rete di partner SIX, UBS, Zürcher Kantonalbank e Swisscom. Paymit si basa su uno standard bancario uniforme e, con circa 170 000 download a gennaio 2016, è l’app di pagamento più diffusa in Svizzera. In una prima fase Paymit di concentra su pagamenti di persone private a persone private. Nel 2016 Paymit viene integrato con diverse soluzioni per commercianti (Point-of-Sale, In-App ed E-Commerce). Paymit è supportato da un'ampia schiera di autorevoli rappresentanti: SIX, UBS, Zürcher Kantonalbank, Swisscom, Raiffeisen, Luzerner Kantonalbank (LUKB), Banque Cantonale Vaudoise (BCV), Banque Cantonale de Genève (BCGE), la Obwaldner Kantonalbank (OKB) nonché la Zuger Kantonalbank (ZGKB) e Sankt Galler Kantonalbank (SGKB) aderiscono a Paymit.

www.paymit.com

SIX

gestisce l’infrastruttura della piazza finanziaria svizzera e offre servizi completi a livello globale nei settori negoziazione ed esecuzione titoli, informazioni finanziarie e operazioni di pagamento. La società è di proprietà dei suoi utenti (circa 140 banche di ogni tipo e dimensione) e, con oltre 4000 collaboratori e una presenza in 25 Paesi, nel 2014 ha conseguito un ricavo di esercizio di 1,8 miliardi di franchi svizzeri e un risultato consolidato di 247,2 milioni di franchi svizzeri.



Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti