Per quasi un milione di clienti il roaming non è più un problema

Bye bye Roaming: con gli abbonamenti Natel infinity plus, Swisscom ha praticamente eliminato i costi nell’Eurozona per i propri clienti. Il successo è chiaro: a soli nove mesi dal lancio, un milione di clienti comunica già senza pensieri anche all’estero. Oltre il 90% di loro utilizza il cellulare nell’Eurozona senza alcun costo aggiuntivo.
Berna, 25 gennaio 2016

Sono finiti i tempi in cui all’estero il cliente doveva per prima cosa disattivare il roaming dati o addirittura spegnere il telefono. «Abbiamo mantenuto la nostra promessa: grazie agli abbonamenti Natel infinity plus, un milione di clienti può già utilizzare il cellulare nell’Eurozona senza preoccupazioni. Questo sì è roam like home», commenta Torsten Brodt, responsabile Commercializzazione e Configurazione dell’offerta presso Swisscom. Perché già l’abbonamento infinity plus più conveniente permette ai clienti di chiamare, inviare SMS e scaricare 1 GB di traffico dati mobile senza limiti o costi aggiuntivi per almeno 30 giorni. «Così risultiamo nettamente più convenienti rispetto alle offerte della concorrenza che includono il roaming», sottolinea Brodt.

Comunicare dall’estero con una convenienza senza paragoni

Durante i viaggi nell’UE la maggioranza dei clienti non ha pagato un solo centesimo in più. Solo il dieci percento degli abbonati infinity plus ha sfruttato più dati di quelli inclusi in abbonamento. Ma anche per loro il risparmio è garantito, dato che hanno a disposizione convenienti pacchetti di dati da 50 MB fino a 1 GB. I clienti hanno sempre sotto controllo le spese grazie al trasparente servizio di notifica via SMS e al cockpit Swisscom gratuito.

Navigare senza pensieri sulla rete migliore, in Svizzera e all’estero

Dal lancio degli abbonamenti infinity plus migliorati, risalente ad aprile 2015, i clienti hanno utilizzato il cellulare nell’UE per oltre dieci milioni di giorni, usufruendo già di 67 reti partner dotate della tecnologia 4G/LTE più veloce (al mondo sono addirittura 116). Rispetto alla concorrenza svizzera, Swisscom offre nel complesso la più ampia copertura di rete all’estero e anche nel confronto internazionale è in testa alla classifica. Anche in Svizzera i clienti Swisscom godono della rete migliore: a dicembre 2015, la rivista specializzata Connect ha premiato per la settima volta consecutiva Swisscom nel test sulle reti di telefonia mobile come migliore rete della Svizzera e per la seconda volta come migliore rete nel confronto tra Germania, Austria e Svizzera.


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti