Swisscom progetta la casa delle innovazioni a Bienne

Alla fine dell’estateè giunto il momento: «La Werkstadt» a Bienne apre le porte agli interessati. L’edificio Swisscom di sette piani offre spazio per incontri, nuove forme di collaborazione e, quindi, una base per lo sviluppo di idee innovative. Contemporaneamente un giro al piano interrato permette di sperimentare la tecnologia più moderna di rete fissa e tecnologia mobile.
Berna, 31 marzo 2016

L'edificio nella Bahnhofstrasse 5 di Bienne è ancora un cantiere. Ma già alla fine dell'estate Swisscom aprirà le sue porte a lavoratori indipendenti, studenti, creativi e persone interessate alla tecnologia. Si possono incontrare anche team di progetto Swisscom e partner esterni come ad esempio Huawei. L’elemento centrale della casa dell’innovazione si trova a pian terreno: nel grandioso Co-Space Swisscom offre ai membri un’area d’incontro e rende possibile lo scambio reciproco di pensieri, idee e competenze. «Il designer grafico si confronta con gli specialisti della rete e il responsabile di progetto Swisscom con gli studenti dell’istituto superiore di Berna», Heinz Herren, CIO e CTO Swisscom, spiega così il concetto alla base di La Werkstadt. «In questo modo creiamo uno spazio per progetti innovativi e inaspettate sinergie nella collaborazione.» Da qui possono nascere start up, nuovi prodotti, ottimizzazione di offerte di servizi e anche spunti di riflessione.

Per permettere tali nuove forme di collaborazione, occorre una rete efficiente basata sulle ultimissime tecnologie. Tutto ciò è a disposizione di membri, partner e collaboratori Swisscom sul posto, non solo per lavorare. Durante una visita al piano interrato è possibile accedere a tutte le novità nel settore della telefonia mobile e della rete fissa e ottenere una spiegazione esauriente. I visitatori regolari di La Werkstadt diventano soci.

Bienne come porta di accesso alla Svizzera occidentale e importante sede dell’innovazione

Con Bienne, Swisscom ha scelto un’importante sede strategica. Anche lo Swiss Innovation Park e il Campus Biel/Bienne che fa parte della forte rete degli istituti superiori svizzeri si occupano di garantire una elevata forza innovativa. L’ottima raggiungibilità della città dalla Svizzera tedesca e dalla Svizzera occidentale nonché la posizione centrale dell’edificio accanto alla stazione di Bienne sono state ulteriori criteri considerati nella scelta della sede di La Werkstadt.


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti