Swisscom ed Ericsson lanciano «5G for Switzerland»
Con il programma «5G for Switzerland», Swisscom ed Ericsson si preparano a introdurre la tecnologia di telefonia mobile di nuova generazione. Con la collaborazione dell'École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL), partner di ricerca, le aziende sono impegnate ad analizzare e a portare avanti lo sviluppo della tecnologia 5G. Assieme ai partner industriali valuteranno le relative possibilità di applicazione in diversi ambiti, quali ad esempio Smart Transportation o Virtual Reality. Sui risultati della ricerca si baserà la definizione degli standard globali per il 5G, che sarà ultimata probabilmente nel 2019.