Apre a Basilea il nuovo centro esperienziale «House of Swisscom»

Consulenza, assistenza e acquisti di nuova generazione in un concept store del tutto nuovo: a Basilea apre oggi il primo centro esperienziale e di competenze Swisscom. Un punto d’incontro tra clienti sia privati che commerciali, dove dialogare, bere un ottimo caffè, scoprire le ultime novità e ottenere consulenza.
Berna, 30 maggio 2018

I colloqui si svolgono in un comodo salotto e i prodotti più recenti sono esposti nell’area innovazione. Un allettante mix di gadget è proposto al bar degli accessori e mentre i device da riparare vengono rimessi in sesto nel Repair Center, il cliente si concede un buon caffè, un sandwich preparato sul posto o un delicato mini-cheesecake. Alla «House of Swisscom», al Marktplatz 11, nel centro di Basilea, la clientela non entra semplicemente in un negozio, ma a casa propria. «Perché è così che ci si sente qui: bene accolti e rilassati», spiega Helia Burgunder, responsabile degli Swisscom Shop. «Per ogni tipo di esigenza abbiamo creato una zona dedicata. Accogliamo allo stesso modo chi desidera una consulenza approfondita, chi ha già individuato un dato articolo, chi deve risolvere un determinato problema o chi vuole lasciarsi ispirare dal ventaglio di innovazioni. Qui però si può anche semplicemente bere un caffè e passare del tempo in relax». Per la zona bar Swisscom ha realizzato insieme a SV Schweiz un proprio concetto esperienza: «Koffi» è gestito da baristi professionisti che servono ottime specialità di caffetteria e snack salati ma anche dolci selezionati.

Alla House of Swisscom si è trasferita anche la Swisscom Academy, precedentemente sita nella Wallstrasse. Con i corsi offerti alla Academy, negli ultimi 10 anni Swisscom ha accompagnato 350 000 persone sulla strada del mondo interconnesso. «Con la House of Swisscom applichiamo un concetto di assoluta avanguardia in Svizzera», afferma Marc Werner, responsabile Sales & Service e membro della direzione del Gruppo Swisscom. «Infatti, sappiamo che ci sono momenti in cui si desidera avere una consulenza più approfondita, con persone che si prendono tutto il tempo necessario. Per questo motivo abbiamo raccolto sotto uno stesso tetto e nelle migliori condizioni i più diversi specialisti». La House of Swisscom è un esperimento che Swisscom sta conducendo per testare nuove esperienze di acquisto. Se dovessero risultare positive, verranno adottate in altri Swisscom Shop e sorgeranno nuove «House of Swisscom» anche in altre città.


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti