Ookla conferma: Swisscom possiede la rete di telefonia mobile più veloce

Swisscom possiede la rete di telefonia mobile più veloce della Svizzera, come dimostra il recente Speedtest di Ookla. Più di mezzo milione di misurazioni sono state effettuate dai clienti Speedtest da gennaio a giugno 2018. I clienti di Swisscom possono usufruire delle massime velocità in tutte le applicazioni di dati mobili.
Berna, 13 agosto 2018

Ookla Speedtest ha pubblicato l’ultimo report per la Svizzera. Swisscom si colloca al primo posto, vincendo lo Speedtest con velocità massime di 44,55 Mbit/s in download e 13,19 Mbit/s in upload. «Questo risultato dimostra che i nostri investimenti elevati e costanti nella rete mobile tornano a vantaggio dei nostri clienti», afferma Heinz Herren, CIO e CTO. «Dopo che la rivista specialistica Connect ci aveva assegnato il titolo di e il punteggio più alto mai raggiunto, Ookla ora conferma che la rete di Swisscom è la migliore anche per quanto concerne la velocità».

Le misurazioni sono state effettuate da gennaio a giugno 2018, tramite l'app Speedtest di Ookla basata sul crowdsourcing. Più di mezzo milione di test sono stati svolti in Svizzera, tramite app, dai clienti di rete mobile. I risultati mostrano che Swisscom offre la massima velocità. Doug Suttles, General Manager e CEO di Ookla, dichiara: «Ci congratuliamo con Swisscom per lo Speedtest Award ottenuto per i trimestri 1 e 2 del 2018! Questo premio è un riconoscimento della promessa di prestazione di Swisscom di fornire ai propri clienti le più alte velocità in Svizzera insieme a una rete solida. Il test di velocità mostra l’effettiva velocità con cui i clienti viaggiano sulla rete mobile. Ciò è particolarmente importante per l'utilizzo di servizi con elevata intensità di dati come lo streaming video, Instagram, Snapchat e WhatsApp. Con lo speedtest di Ookla, Swisscom si aggiudica un altro premio per la sua rete mobile (in aggiunta al test per rete mobile di Connect e Chip), ribadendo la sua aspirazione a offrire la migliore rete svizzera.

Informazioni su Speedtest di Ookla

Speedtest di Ookla è il principale fornitore al mondo di test delle prestazioni di internet e diagnostica di rete gestita dai consumatori. Con oltre 9 milioni di test al giorno e oltre 10 miliardi di test registrati complessivamente, Speedtest offre la panoramica più completa delle prestazioni e della disponibilità di internet in tutto il mondo. La vasta piattaforma dati dell’azienda, nota come Speedtest Intelligence, è uno strumento di ricerca e analisi affidabile e importante utilizzato da società, università e agenzie governative per analizzare e comprendere meglio il complesso mondo dei servizi internet suddivisi per regione e per provider. L'app Speedtest è disponibile per il download per iOS, Android, MacOS, Windows, Apple TV e Google Chrome.



Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti