Velocità raddoppiata: navigazione più veloce grazie al potenziamento della rete

Swisscom potenzia la rete a pieno ritmo in tutta la Svizzera. E ad approfittarne non sono solo i clienti nei centri urbani: su parte degli allacciamenti «inOne home», «inOne PMI office» e «Smart Business Connect», Swisscom incrementa la velocità in tutta la confederazione. Particolarmente maggiorata è la velocità di upload, oggi sempre più importante. Il prezzo di inOne home S e Vivo XS subisce una leggera modifica.
Berna, 17 agosto 2018

A partire da ottobre 2018, gran parte dei clienti nuovi ed esistenti potranno navigare più velocemente, sia da casa che in ufficio. In base all’abbonamento, Swisscom aumenterà non solo la velocità di download fino al 100% in più, ma in particolare anche la velocità di upload sulla rete in rame, che risulterà fino al 500% più veloce.

Modiche dal 01.10.2018:

Offerta Velocità internet  Canone (mensile)
    Nuovo Vecchio Nuovo Vecchio
inOne home    
Internet S Download max.
Upload max.
50 Mbit/s
50 Mbit/s
40 Mbit/s
8 Mbit/s
CHF 65.- CHF 60.-
Vivo    
Vivo XS* Download max.
Upload max.
30 Mbit/s
30 Mbit/s
20 Mbit/s
4 Mbit/s
CHF 95.- CHF 89.-

*Vivo XS con telefonia, Internet e TV basic

Modiche dal 17.10.2018:

Offerta Velocità internet  Canone (mensile)
    Nuovo Vecchio Nuovo Vecchio
inOne home    

Internet M

Download max.

Upload max. fibra ottica

Upload max. rame

200 Mbit/s

200 Mbit/s

100 Mbit/s

100 Mbit/s

100 Mbit/s

20 Mbit/s

Nessun adeguamento dei prezzi 
inOne PMI office & Smart Business Connect    
Internet S

Download max.

Upload max.

50 Mbit/s

50 Mbit/s

40 Mbit/s

8 Mbit/s

Nessun adeguamento dei prezzi 
Internet M

Download max.

Upload max.fibra ottica

Upload max. rame

200 Mbit/s

200 Mbit/s

100 Mbit/s

100 Mbit/s

100 Mbit/s

20 Mbit/s

Nessun adeguamento dei prezzi 

La velocità di upload è sempre più importante

Ascoltare musica, guardare film, fare shopping online o semplicemente navigare: con Internet più veloce si apre tutto un ventaglio di nuove possibilità. Inoltre, le esigenze dei clienti cambiano. Un esempio: fino a poco tempo fa, gli svizzeri di solito salvavano le foto digitali delle ferie sul computer di casa. Chi voleva andare ancora più sul sicuro copiava i dati anche su di un disco rigido esterno. Oggi invece gli amanti della fotografia tendono ad utilizzare sempre di più servizi online come Swisscom myCloud, Google Foto o iCloud Apple – e per questo hanno bisogno di buone velocità di upload.

Negli ultimi anni, Swisscom ha fortemente potenziato la rete implementando una combinazione di diverse tecnologie. Grazie a questi interventi costanti, oggi Swisscom è in grado di offrire a molti clienti velocità di upload più elevate. Le novità verranno introdotte in due scaglioni, a partire dal 1 ottobre e dal 17 ottobre (vedi tabella).

Per la maggior parte degli abbonamenti i prezzi non cambiano

I clienti approfittano automaticamente delle prestazioni migliorate – e molti addirittura allo stesso prezzo di prima. Per gli abbonamenti inOne home S e Vivo XS, il canone mensile aumenterà rispettivamente di cinque e sei franchi. Il nuovo prezzo sarà applicato a partire da dicembre 2018, mentre a ottobre e novembre i clienti potranno sfruttare le nuove velocità continuando a pagare il vecchio canone.

Per i clienti inOne home Internet S e Vivo XS che nella propria zona non possono effettivamente sfruttare le velocità potenziate, prezzi e prestazioni rimarranno gli stessi di prima. Inoltre, se lo desiderano, tutti i clienti interessati dall’adeguamento dei prezzi potranno mantenere il vecchio abbonamento al vecchio prezzo segnalandolo in tutta semplicità entro il 25 novembre 2018 mediante il modulo reperibile al sito web www.swisscom.ch/stay, in uno degli Swisscom Shop oppure alla hotline 0800 800 800.


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti