La squadra dà il cinque
Rete

Il test delle reti mobili CHIP riconferma il primato di Swisscom

Swisscom vince di nuovo e per la quarta volta consecutiva il test delle reti mobili della rivista specializzata CHIP. Ottenendo i risultati migliori tra tutti gli operatori svizzeri, si è aggiudicata la vittoria complessiva. Anche in futuro, chi sceglie Swisscom può contare sulla miglior rete mobile in Svizzera. Per questo l’azienda continua a portare avanti il potenziamento della rete e introdurrà il 5G il prima possibile.
Esther Hüsler
Esther Hüsler, Portavoce
04 aprile 2019

Swisscom dispone della migliore rete della Svizzera. Lo conferma la rivista specializzata CHIP, che per la quarta volta consecutiva ha proclamato Swisscom vincitrice assoluta nell'attuale test di telefonia mobile. Oltre alla vittoria complessiva, Swisscom ha prevalso nettamente in due importanti categorie: «Internet mobile» e «Rete LTE». «Sono orgoglioso del fatto che quest’anno abbiamo vinto tutti i principali test delle reti mobili», ha dichiarato Christoph Aeschlimann, CTO e CIO di Swisscom. «Il rinnovato risultato al top di CHIP significa molto per noi e dimostra che abbiamo la migliore rete della Svizzera e siamo pronti a portare la nostra rete a un nuovo livello con 5G.»

5G per la Svizzera

Insieme al suo partner Ericsson, Swisscom continua a portare avanti il potenziamento del 5G e della rete 4G+/LTE Advanced. La rete 4G/LTE di Swisscom raggiunge il 99% della popolazione svizzera. Oltre il 95% naviga già a velocità fino a 300 Mbit/s, più del 72% fino a 500 Mbit/s e circa il 27% a 700 Mbit/s.

Downloads

Links



Iscriversi alle news

Iscriversi alle nostre news via e-mail.


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti