Cloud

Trivadis e Swisscom lanciano i Database Services dal cloud

Trivadis e Swisscom uniscono le loro forze nel settore Database-as-a-Service. A partire dall'autunno 2019, insieme le due imprese forniranno supporto ai clienti in tutte le questioni riguardanti le banche dati basate sul cloud. Mentre Trivadis costruisce e gestisce la piattaforma Database-as-a-Service, Swisscom fornisce come base per essa il cloud Swisscom con massimi standard di sicurezza dai propri centri di calcolo situati in Svizzera.
Armin Schädeli
Armin Schädeli, Sostituto responsabile Media Relations
07 maggio 2019

Database-as-a-Service (DBaaS) è un approccio basato sul cloud per salvare e gestire i dati. Si tratta di un servizio gestito e completamente automatico che mette a disposizione l'accesso a una banca dati attraverso la rete e viene conteggiato con un modello basato sull'utilizzo.

 

Trivadis si occupa di tutti gli aspetti relativi alla gestione dei Database Services. Sebastian Bloch, Head of Managed Services presso Trivadis, afferma: «Trivadis ha oltre 25 anni di esperienza nei Managed Services e assiste ogni anno più di 280 Service Level Agreement con clienti di diversi settori. Siamo molto felici di poter mettere a disposizione in futuro questi Database Services sulla base di Oracle tramite il cloud Swisscom.»

Agire più velocemente sul mercato

Il partenariato supporta i clienti lungo l'intera catena di creazione del valore. Un minor numero di interfacce aiuta a ridurre la complessità e quindi i costi. Inoltre, grazie all'esperienza combinata dei due partner, i clienti hanno accesso a un'ampia expertise dalla Svizzera relativamente alle banche dati basate sul cloud. Questa esperienza comprende anche una metodica nonché una gamma di processi standardizzate. Questo consente alle imprese di reagire più rapidamente ai cambiamenti del mercato e lanciare sul mercato prodotti innovativi prima dei loro concorrenti.

 

I Database Services portano numerosi vantaggi per i clienti. Le banche dati messe a disposizione sono caratterizzate da elevata flessibilità, scalabilità e disponibilità. Anche la sicurezza dei dati nonché una gestione dei dati di alta qualità sono garantite con Database-as-a-Service.

 

Christian Mugg, Responsabile della gestione prodotti Cloud & Data Center presso Swisscom afferma: «Continuiamo a scrivere la storia di successo del cloud Swisscom. Questo partenariato consente ai nostri clienti non solo di esternalizzare la gestione delle banche dati potendo così concentrarsi sul loro core business, bensì anche di poter fare affidamento sul sicuro cloud svizzero di Swisscom.»

 

In autunno 2019 seguiranno informazioni dettagliate sui Managed Oracle Database Services dal cloud Swisscom. 

Trivadis

Trivadis è una società di servizi IT con 16 succursali in Svizzera, Germania, Austria, Danimarca e Romania. Assistiamo e supportiamo i nostri clienti nella trasformazione digitale. Insieme sviluppiamo ulteriormente i processi e i modelli commerciali per consentire ai nostri clienti di rimanere competitivi. Sin dalla fondazione della nostra impresa nel 1994, i dati sono sempre stai al centro del nostro operato. La nostra forza consiste nel convertire i dati in valore aggiunto concreto per il business. Questo lo facciamo in cooperazione con i nostri partner, forti della nostra esperienza nell'ambito della trasformazione, rimanendo sempre curiosi e puntando sulla collaborazione. Siamo 700 persone con tanta voglia di fare e un obiettivo comune: consentire un mondo in cui l'IT intelligente semplifica la vita e il lavoro in maniera del tutto naturale. Together for a smarter life.


Downloads



Iscriversi alle news

Iscriversi alle nostre news via e-mail.


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti