Estensione della rete

Navigazione a gigabit moltiplicati − anche via WLAN

Fino a 10 Gigabit/s sulla connessione internet di casa: da marzo per tutti i clienti Swisscom serviti dalla fibra ottica. Anche la rete domestica diventerà sensibilmente più veloce e stabile: il nuovo Swisscom Box è fra i primi router che offre il nuovo standard WLAN «Wi-Fi 6». E con la Swisscom Home App permette di integrare i dispositivi smart home dei vari produttori.
Annina Merk
Annina Merk, Portavoce
14 novembre 2019

Il nuovo standard WLAN «Wi-Fi 6» è stato introdotto appena a settembre e i clienti Swisscom saranno tra i primi al mondo a beneficiare già ora dei vantaggi di questa nuova tecnologia. Tutto merito dell’Internet-Box 3, sviluppato da Swisscom interamente in Svizzera. Supportando il Wi-Fi 6, questo router snello e sottile offre tre migliorie importanti:

 

  • WLAN con alte velocità fino a 4.8 Gbit/s grazie a un impiego più efficiente del segnale WLAN.
  • Connessioni WLAN ancora più stabili perché il Wi-Fi 6 riduce sistematicamente le interferenze di altri segnali.
  • Ancora più capacità per collegare contemporaneamente un maggior numero di apparecchi sulla stessa rete.

 

Nella primavera del 2020 verrà inoltre lanciata una nuova versione del WLAN-Box compatibile anche esso con lo standard Wi-Fi 6 per portare la ricezione migliore in tutta l’abitazione.

 

«Il risultato è un enorme salto di qualità per i nostri clienti. Le ulteriori innovazioni rendono il nuovo Internet-Box più efficiente, più sicuro e più veloce che mai», ha dichiarato Dirk Wierzbitzki, responsabile Clienti privati e membro della Direzione del Gruppo Swisscom. In particolare, l’Internet-Box 3 integra una seconda tecnologia che permette di raggiungere velocità fino a 10 Gbit/s su fibra ottica. Tutti i clienti Swisscom con allacciamento FTTH (sia privati che PMI) avranno progressivamente accesso a queste novità a partire da marzo 2020 senza alcun sovrapprezzo. Gli unici requisiti sono un abbonamento Internet L e lo Swisscom Internet-Box 3.

Smart Home: comfort senza installazioni

L’Internet-Box 3 riprende anche le funzioni più usate del precedente modello di punta: programmazione degli orari di funzionamento WLAN, WLAN ospiti, protezione minori, VPN, memoria interna. Insieme alla nuova Swisscom Home App, anch’essa rivista, i clienti potranno controllare ancora più dispositivi di un numero maggiore di produttori con maggiore facilità: dalle lampade intelligenti ai rilevatori di fumo, dalle telecamere agli impianti di allarme completi. «Non servono app diverse per gestire la casa smart. Addio montagne di telecomandi: basta un clic per installare e gestire tutti i dispositivi con la massima comodità da un solo sistema», spiega Dirk Wierzbitzki. «Così la smart home è alla portata di tutti, anche senza conoscenze tecniche e senza bisogno di installazioni. Anche questa volta, come 13 anni fa all’avvento della televisione digitale, Swisscom semplifica la vita ai clienti. E porta la tecnologia del futuro nelle case di tutti gli svizzeri.» Ma non è finita qui: in combinazione con il nuovo Swisscom Box, la porta d’accesso al migliore intrattenimento TV, sarà possibile azionare un numero sempre maggiore di dispositivi smart home anche con la voce.

 

Il nuovo Internet-Box è disponibile a partire dal 17 novembre 2019. I clienti esistenti lo possono avere a CHF 99.− anziché CHF 299.−, mentre è gratuito per i nuovi clienti con un abbonamento inOne home Internet M o L.

Downloads

Links



Iscriversi alle news

Iscriversi alle nostre news via e-mail.


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti