All-in-One

TV, streaming, musica, smart home: tutto nel nuovo Swisscom Box

Il nuovo Swisscom Box offre possibilità completamente nuove ai clienti: riunisce in una sola schermata i contenuti in streaming e quelli trasmessi sui canali televisivi tradizionali, aumenta il comfort dell’utente perché ad esempio salta i blocchi pubblicitari nelle registrazioni personali e permette di gestire le funzioni Swisscom TV e le prime applicazioni smart home con l’assistente vocale integrato.
Annina Merk
Annina Merk, Portavoce
14 novembre 2019

Migliaia e migliaia di richieste dei clienti sono state vagliate durante lo sviluppo del nuovo Swisscom Box. Il messaggio era chiaro: «I clienti vogliono tutto in uno. Tutti i contenuti devono essere disponibili a colpo d’occhio su una sola piattaforma: dal telegiornale all’ultima serie Netflix, dal podcast su Spotify alle foto delle vacanze», spiega Dirk Wierzbitzki, responsabile Clienti privati e membro della Direzione del Gruppo Swisscom. «Ed è proprio quello che abbiamo voluto fare con il nostro team di sviluppatori. Così abbiamo creato qui in Svizzera un nuovo Box che mette insieme tutto. Per la TV, i video, la musica e lo streaming, ma in futuro anche per le soluzioni smart home: set-top-box, assistente vocale e streaming player in un solo apparecchio.»

 

Qui di seguito le innovazioni offerte dal nuovo Swisscom Box in sintesi:

Centrale di comando per entertainment e smart home: Voice Assistant è lo strumento unico per gestire tutte le offerte e i servizi Swisscom. In un primo momento permette di azionare con la voce Swisscom TV e la sua funzione radio, oltre a consultare la meteo. Quest’ultimo servizio informativo viene offerto da search.ch ed è disponibile sia sullo schermo che in versione vocale. Anche i device dei principali produttori di articoli per la smart home sono gestibili con Voice Assistant in italiano, tedesco, francese e inglese. Non manca tra le funzionalità disponibili da subito la regolazione della luce, per accendere, spegnere o attivare in modalità preimpostata l’illuminazione di casa.


Massima protezione dei dati: alla consegna, il microfono integrato nel Box è disattivato e può essere acceso o spento per mezzo di un interruttore. Ma anche quando è acceso, il microfono rimane attivo soltanto per 7 secondi dopo che viene pronunciata la frase di wake-up «Hey Swisscom». Un effetto luminoso ben visibile conferma che il microfono è in funzione. E lo stesso succede quando è spento, con un piccolo puntino sempre illuminato.

 

Interfaccia completamente rinnovata con il nuovo sistema operativo Entertainment OS 4: oltre a migliorare la navigazione e proporre programmi in base ai gusti personali, è una delle prime interfacce TV al mondo dotata di una nuova integrazione Netflix che permette di accedere ai contenuti direttamente dalla schermata iniziale. Così i clienti hanno il meglio da tutte le fonti su una pagina sola. Anche i contenuti di DAZN, Sky e OCS arricchiscono fin dall’inizio la schermata iniziale.

 

«Play Next» la TV senza fastidiose interruzioni: finora, per trovare l’inizio di una trasmissione registrata o la fine dell’intervallo pubblicitario bisognava perdere tanto tempo, navigando avanti e indietro. Adesso basta premere un pulsante per avviare la riproduzione o saltare un blocco pubblicitario nelle registrazioni. Inoltre, sarà possibile guardare gli episodi di una serie senza interruzioni, anche se sono stati registrati su canali diversi a orari diversi.
In un primo momento, «Play Next» è disponibile solo sui canali seguenti: 3+ HD, Channel 4 HD, DMAX HD, ORF 1 HD, Pro7 HD, RTL HD, RTS un HD, RSI LA 1, SRF1 HD, Super RTL HD, VOX HD, ZDF HD.

 

Registrazione di serie anche su canali diversi: la nuova stagione di una serie programmata viene trasmessa a un altro orario o su un altro canale? Nessun problema per la nuova Swisscom TV. Infatti la trova automaticamente anche su un canale diverso e si accorge se i nuovi episodi della serie programmata vengono trasmessi prima da un’altra emittente.

 

UHD e HDR nella massima qualità: lo Swisscom Box regala immagini ancora più nitide grazie al Dolby Vision. Questo formato viene utilizzato ad esempio da Netflix per trasmettere film e serie in UHD e HDR. L’adattamento dinamico esclusivo del Dolby Vision garantisce una fedeltà dell’immagine a livelli mai raggiunti prima.

 

Nuovi contenuti: Swisscom è il primo operatore svizzero a integrare il nuovo canale musicale personalizzato «MyMTV Music». «Play», invece, offre in esclusiva ai clienti Swisscom della Romandia la nuova piattaforma di streaming per le serie di Canal+.

«Questo è solo l’inizio»

Il nuovo Swisscom Box è in vendita dal 17 novembre a CHF 129.–, mentre i nuovi clienti con un abbonamento TV M o TV L lo ricevono gratuitamente. Gli abbonati Swisscom con un TV-Box UHD riceveranno automaticamente i tantissimi vantaggi del nuovo sistema operativo Entertainment OS 4 grazie a un aggiornamento in programma a inizio 2020.

«Questo è solo l’inizio», ha dichiarato Dirk Wierzbitzki. «Lo Swisscom Box è la base su cui possiamo continuare a lavorare con il nostro team di sviluppatori qui in Svizzera. Perché una cosa è chiara: le applicazioni smart home e Voice Assistant offrono ancora tante possibilità e in futuro potrebbero diventare una parte integrante delle nostre vite. Per Voice Assistant, ad esempio, stiamo lavorando intensamente all’integrazione di tutti i dialetti della svizzera tedesca.»

Downloads

Links



Iscriversi alle news

Iscriversi alle nostre news via e-mail.


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti