Segui Swisscom Abbonati alle news Mappe della rete Contatto
Segui Swisscom Abbonati alle news Mappe della rete Contatto

Comunicato stampa

Rete mobile

Test connect: Swisscom vince di nuovo e rafforza il vantaggio

Swisscom vince il test sulla rete di telefonia della rivista connect per la decima volta e conclude con il giudizio «eccellente». Con 974 punti, Swisscom ottiene il miglior risultato mai ottenuto nel test connect. L’evento si inserisce in una serie di test della rete di telefonia mobile che Swisscom ha vinto nel 2019 e negli anni precedenti. Questo dimostra che i clienti di Swisscom hanno scelto l'operatore di telefonia mobile giusto.
Armin Schädeli
Armin Schädeli, Sostituto responsabile Media Relations
03 dicembre 2019

Da anni Swisscom vince regolarmente i test della rete di telefonia mobile effettuati a cura di società indipendenti. Nel 2018 e nel 2019 Swisscom, insieme al partner strategico Ericsson con Ookla e Chip, è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria in tutti i test di rete che la riguardavano. Swisscom ha vinto per la decima volta il test della rete di telefonia mobile della rivista connect. Ciò dimostra che negli anni Swisscom continua a offrire ai propri clienti la rete mobile migliore. Swisscom vince tutte le principali categorie Voice, Data e Crowd e con 974 punti su 1 000 possibili ottiene la vittoria del test e il giudizio «eccellente».

 

La rivista connect scrive nel suo rapporto sul test della rete di telefonia mobile: «Tra i due gestori di rete svizzeri di livello eccellente, anche quest'anno è […] la leader di mercato Swisscom a conquistare il vertice. In questo contesto, l’operatore supera il secondo classificato Sunrise in tutte e tre le categorie di test». Christoph Aeschlimann, CTIO di Swisscom, aggiunge: «Questo è il risultato del lavoro svolto dai nostri collaboratori altamente motivati, che fanno tutto il possibile per garantire ai clienti un’ottima connessione sempre e ovunque e di poter contare su Swisscom».

Sviluppo di 5G e 4G+ in corso

Swisscom continua a espandere la rete mobile e nel 2019 ha aumentato la copertura 4G+ del 32%, raggiungendo il 72% della popolazione svizzera, con una velocità fino a 450 Mbps. Inoltre, in Svizzera il 5G si sta diffondendo dall'aprile 2019 e, ad oggi, sono 160 i comuni coperti interamente o in parte dal 5G. Swisscom distingue tra il 5G-fast (copertura minore e fino a 2Gbit/s e oltre) e il 5G-wide (copertura 5G in tutta la Svizzera con fino a 1 Gbit/s).

Downloads

Links



Iscriversi alle news

Iscriversi alle nostre news via e-mail.


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
Fax +41 58 221 81 53
media@swisscom.com

Altri contatti