Prodotti

Swisscom aderisce all’alleanza FreeMove

Swisscom ha siglato una partnership strategica con FreeMove allo scopo di offrire ai propri clienti multinazionali svizzeri la rete mobile migliore non solo in Svizzera, ma anche nel resto d’Europa e del mondo.
Armin Schädeli
Armin Schädeli, Sostituto responsabile Media Relations
23 gennaio 2020

Swisscom ha siglato una partnership strategica con FreeMove, entrando così a far parte della più importante alleanza europea degli operatori di telecomunicazioni Tier 1.

Fondata nel 2003, FreeMove è la principale organizzazione nel settore della telecomunicazione mobile e può contare sulla competenza di Deutsche Telecom, Orange, Telia Company e Telecom Italia. Questa partnership permette ai clienti multinazionali svizzeri di Swisscom di utilizzare le reti mobili leader in Europa e nel mondo. Al contempo, Swisscom diventa il partner privilegiato di FreeMove per i clienti che necessitano di servizi avanzati di telecomunicazione mobile sul mercato svizzero.

 

«Quali numeri 1 in Svizzera, siamo molto felici di unire le forze con FreeMove, il principale fornitore europeo di servizi di comunicazione mobile internazionale, per continuare a offrire ai nostri clienti servizi locali e globali della massima qualità,» ha dichiarato Urs Lehner, Head of Swisscom Business Customers.

«Siamo entusiasti di accogliere Swisscom nella famiglia FreeMove. Consolidiamo la nostra posizione di principale organizzazione europea per le reti di primo livello (Tier 1) e rafforziamo uno dei nostri pilastri strategici, ovvero fornire servizi internazionali di comunicazione mobile di alta qualità ai clienti multinazionali,» ha dichiarato Lazaro Fernandez Parra, General Manager di FreeMove.

Chi è FreeMove

FreeMove è la principale organizzazione nel campo della telecomunicazione mobile e dal 2003 orchestra la collaborazione fra operatori nazionali come Orange, Deutsche Telekom, Telecom Italia e Telia Company. La missione di FreeMove è fornire ai clienti multinazionali servizi di alta qualità nel campo della telecomunicazione mobile internazionale armonizzando il know-how e le capacità dei suoi aderenti. Forte della partecipazione di questi operatori, tra i più rinomati del settore, FreeMove ne coordina le attività per offrire la migliore connettività, accordi commerciali snelli, assistenza clienti dedicata e servizi a valore aggiunto in oltre 80 paesi. Le sue pluripremiate reti sono le migliori sul mercato e le loro performance sempre più avanzate in fatto di disponibilità, velocità e affidabilità hanno garantito a FreeMove il 1º posto nelle classifiche della connettività nel 90% delle aree di copertura in cui è presente.

Downloads



Iscriversi alle news

Iscriversi alle nostre news via e-mail.


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti