Connect

La rete di telefonia mobile Swisscom è tra le prime tre in Europa

Nel test comparativo delle reti mobile a livelli europeo svolto dalla rivista specializzata connect, Swisscom ottiene il terzo posto dopo Telia Svezia e Vodafone Paesi Bassi. Anche in questo test Swisscom è più avanti rispetto ai suoi concorrenti svizzeri. connect ha svolto un confronto a livello di qualità e prestazioni tra i fornitori di rete mobile europei, analizzando i dati di 94 fornitori di rete mobile di 28 Paesi. Swisscom estende costantemente la rete di telefonia mobile per i suoi 6,3 milioni di clienti, investe in innovazioni tecnologiche e porta avanti il potenziamento del 5G insieme al suo partner Ericsson.
Armin Schädeli
Armin Schädeli, Sostituto responsabile Media Relations
05 maggio 2020

«Sono molto felice dell'eccellente risultato ottenuto da Swisscom nel test di confronto a livello europeo», afferma Christoph Aeschlimann, CIO&CTO Swisscom. «Swisscom ottieni i migliori risultati tra tutti gli operatori svizzeri ed è tra i primi tre in Europa. Questo dimostra l'elevato livello della nostra rete.»

Nell'ambito del suo grande test comparativo, connect ha valutato la qualità della copertura a banda larga, del volume di dati e dei tempi di latenza. Queste tre categorie sono la base del ranking nel confronto a livello europeo tra 94 fornitori di telefonia mobile di 28 Paesi. La base sono stati i dati di crowdsourcing rilevati nel periodo compreso fra il 14 ottobre 2019 e il 29 marzo 2020.

Nella valutazione dei Paesi a livello europeo – che include tutti i fornitori presenti in Svizzera – la Svizzera si è classificata al quarto posto nonostante i valori limite più severi. Nel complesso le reti svizzere hanno ottenuto ottimi risultati. Tuttavia, a causa delle condizioni quadro più complesse per l'estensione della rete e della mancanza di disposizioni esecutive sulle antenne adattive per il 5G, in futuro sarà difficile mantenere questo livello elevato.

Downloads

Links



Iscriversi alle news

Iscriversi alle nostre news via e-mail.


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti