Refreshed Smartphones

Novità: Nell’Online Shop Swisscom saranno in vendita anche smartphone d’occasione

I clienti di Swisscom possono risparmiare denaro e, al contempo, compiere una buona azione per l’ambiente. Swisscom lancia la vendita di smartphone usati e ricondizionati nell’Online Shop. L’operatore svizzero aumenta così la sostenibilità del ciclo di vita degli smartphone, promuovendo l’economia circolare.

Vecchio cellulare da riciclare

Si stima che in Svizzera ci siano otto milioni di cellulari inutilizzati che giacciono dimenticati in un cassetto. Il solo materiale di cui si compongono ha un valore che supera i 60 milioni di franchi. Ripristinare questi telefoni significa recuperare risorse preziose e ridurre le emissioni di CO2. «Per noi è importante contribuire alla maggiore sostenibilità del ciclo di vita degli smartphone e ridurre l’impiego di risorse. Più a lungo usiamo i telefoni, meglio è per l’ambiente», spiega Michel Siegenthaler, Head of Offers and Marketing. Un telefono ripristinato provoca oltre il 75% delle emissioni in meno rispetto a uno smartphone nuovo.

«Refreshed smartphones» – l’alternativa convenientee

Dal 22 giugno 2020 Swisscom offre «smartphone rigenerati» Online Shop. Si tratta di telefoni che Swisscom ha riacquistato dai clienti tramite il proprio programma Buyback. Prima di essere messi in vendita nello Swisscom Online Shop come «refreshed smartphones», vengono ripristinati dal partner Recommerce Swiss*. I sondaggi hanno dimostrato che una tale offerta soddisfa un'importante esigenza del cliente. Infatti questa soluzione permette di utilizzare i telefoni più a lungo e di risparmiare acquistando uno smartphone usato, ma perfettamente funzionante. I cellulari ripristinati vengono proposti con una garanzia di dodici mesi. Questi smartphone sono riconoscibili per il label «refreshed» sulla confezione.

I «refreshed smartphones» sono frutto della collaborazione tra Swisscom e Recommerce Swiss(apre una nuova finestra), che ripristina gli smartphone restituiti dai clienti garantendo la cancellazione di tutti i dati del vecchio proprietario. Privi di SIM lock e perfettamente funzionanti, prima della rivendita vengono sottoposti a 35 scrupolosi controlli di qualità. 

* Un marchio registrato di RS (Recommerce Solutions) Switzerland AG

Rethink: le offerte Swisscom per l’economia circolare

Più a lungo usiamo i telefoni, meglio è per l’ambiente. Swisscom ha già due programmi che vanno proprio in questa direzione. Swisscom Buyback consente ai clienti di rivendere il loro cellulare usato oppure di richiedere che il suo valore venga sottratto dal prezzo di un nuovo smartphone, mentre Mobile Aid permette di donare il vecchio telefono per una buona causa. Ora Swisscom aggiunge un nuovo tassello mettendo in vendita gli smartphone ripristinati («refreshed smartphones») nel suo Online Shop. Tutte le informazioni sono disponibili su: www.swisscom.ch/rethink

Contattateci

Media Relations

media@swisscom.com
Tel. +41 58 221 98 04

Ultime notizie su Swisscom