Assicurazioni

La sicurezza in viaggio e sul web con Swisscom

Chi sceglie uno degli abbonamenti Swisscom con roaming incluso spesso e volentieri viaggia in Svizzera e all’estero. Con la nuova offerta «Easy Travel Insurance Day» Swisscom introduce insieme a Europäische Reiseversicherung ERV* una novità assoluta in Svizzera: la prima assicurazione viaggi stipulabile con la massima flessibilità per il numero di giorni desiderato e a soli CHF 1.– al giorno. E anche in internet i clienti Swisscom possono navigare da subito con più sicurezza grazie alla nuova «Easy Cyber Insurance».
Annina Merk
Annina Merk, Portavoce
25 agosto 2020

«Il cittadino medio svizzero ama viaggiare. Durante il periodo del coronavirus più volentieri in Svizzera che all’estero, ma anche qui vogliamo supportare al meglio i nostri oltre sei milioni di clienti. Già da oltre 20 anni siamo legati a ERV, compagnia specializzata nell’assicurazione viaggi del Gruppo Helvetia, per cui siamo particolarmente fieri di poter contare su questa partnership per lanciare un’offerta di grande interesse», dichiara Dirk Wierzbitzki, responsabile Clienti privati in Swisscom.

 

Frutto della cooperazione è la nuova «Easy Travel Insurance Year» per persone singole o per tutta la famiglia. La novità assoluta è data dalla forma di pagamento: l’offerta «Easy Travel Insurance Year» ha una fatturazione mensile. Al termine della durata minima del contratto di 12 mesi, in qualsiasi momento è possibile disdire la polizza per fine mese con un preavviso di 60 giorni.

Easy Cyber Insurance: navigazione sicura in rete

La cybercriminalità è in continuo aumento in tutto il mondo; oltre a governi e aziende, anche i clienti privati sono nel mirino dei truffatori. Gli esperti di sicurezza di Swisscom respingono all’ora oltre 3000 attacchi all’infrastruttura Swisscom. «Internet Guard», gratuito per tutti i clienti, effettua all’anno 8 milioni di segnalazioni per scongiurare l’accesso a siti web o link infettati, diffusi tramite e-mail fasulle. Si tratta di falsificazioni sempre più astute e difficili da riconoscere tanto che a volte le e-mail e i siti web falsificati si distinguono a malapena dagli originali. «Easy Cyber Insurance» offre protezione giuridica in caso di violazione dei diritti d’autore, abuso dell’identità, abuso dei dati della carta di credito, online mobbing, falsi fornitori nell’online shopping. L’assicurazione offre inoltre supporto per il recupero dei dati e l’eliminazione di virus fino alla sostituzione dell’hardware. L’offerta è stata ideata su misura con AXA-ARAG per i clienti Swisscom. «La sicurezza dei nostri clienti è molto importante per noi. La nuova offerta integra perfettamente il nostro portafoglio security e consente ai clienti di navigare in rete con più tranquillità. Essa rappresenta quindi l’integrazione ideale dei prodotti principali di Swisscom», afferma Dirk Wierzbitzki, responsabile Clienti privati in Swisscom. Inoltre quest’offerta assicurativa convince per altre sue condizioni a vantaggio dei clienti come la fatturazione mensile. Al termine della durata minima contrattuale di 12 mesi, poi, in qualsiasi momento è possibile disdire il contratto per la fine del mese con un preavviso di 60 giorni. L’offerta vale per l’intera economia domestica della persona assicurata, che si tratti di famiglia, concubinato o coinquilini.

 

Da subito le due nuove offerte sono stipulabili in un primo momento solo negli Swisscom Shop e tramite la hotline gratuita al numero 0800 800 800. A partire da ottobre gli abbonati Swisscom potranno attivare le polizze anche online su www.swisscom.ch/easyinsurance.**

 

 

* Europäische Reiseversicherung ERV, un marchio di Helvetia Compagnia Svizzera d’Assicurazioni SA ** Le nuove offerte valgono esclusivamente per clienti privati.

Downloads

Links



Iscriversi alle news

Iscriversi alle nostre news via e-mail.


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti