Zwei Männer diskutieren auf der Baustelle
PMI

Swisscom amplia il portafoglio cloud per le PMI

All’offerta cloud per PMI di Swisscom viene ad aggiungersi Microsoft Azure. Il prodotto si rivolge alle imprese con applicazioni ad alta intensità di risorse ed esigenze molto specifiche, come ad esempio gli studi di architettura e ingegneria. L’offerta è commercializzata dagli Swisscom Partner locali e include anche il Premier Support di Microsoft.
Armin Schädeli
Armin Schädeli, Sostituto responsabile Media Relations
31 agosto 2020

Progetti di costruzione completi, elementi interattivi e modelli 3D: i programmi CAD sono uno strumento di lavoro fondamentale soprattutto nell’edilizia e in altre professioni ad alta intensità di progettazione, ma richiedono grandi quantità di risorse. I progetti più grandi e complessi mettono in dolorosa evidenza i limiti della potenza di calcolo e della capacità di memoria offerte dai server aziendali. A queste imprese Swisscom propone Microsoft Azure, una soluzione basata su cloud perfetta per lavorare anche in mobilità e avere a disposizione le capacità necessarie con la massima flessibilità, evitando allo stesso tempo di dover investire in un’infrastruttura informatica aziendale. Operatività e manutenzione sono garantite dai tecnici del cloud provider. Anche nel campo dell’IoT e del machine learning, Microsoft Azure è in grado di soddisfare al meglio le esigenze specifiche dei clienti PMI Swisscom.

Expertise moltiplicato per tre

Microsoft Azure è già a disposizione dei clienti Swisscom nel segmento Corporate. Ora l’offerta è stata rimodellata per le esigenze delle PMI. A occuparsi della commercializzazione sono gli Swisscom Partner locali, che fungono da referente per il cliente e da interfaccia con Swisscom e Microsoft. In questo modo, i clienti hanno a disposizione la competenza e l’esperienza dei tecnici Swisscom e Microsoft con in più il beneficio di un servizio locale a cura dello Swisscom Partner. Nell’offerta è compreso anche il Premier Support di Microsoft. Di conseguenza, le richieste di assistenza che non possono essere risolte dal partner locale vengono inoltrate direttamente alla persona di riferimento in Swisscom o in Microsoft e trattate in via prioritaria.

 

Microsoft Azure arricchisce il portafoglio cloud di Swisscom per le PMI. Reto Baschera, responsabile della divisione operativa PMI, commenta così: «Non tutti i cloud sono uguali: il mercato delle PMI è eterogeneo e le esigenze possono essere molto specifiche. La nostra ambizione è offrire a ogni PMI la soluzione più adatta: con lo Swisscom Cloud, Microsoft Azure o una combinazione di questi due prodotti.»

 

Dieci giorni fa, Microsoft Svizzera ha annunciato la creazione di una nuova divisione operativa che va a consolidare il forte impegno dell’azienda nel segmento PMI. Martin Haas, responsabile del comparto PMI nella Direzione di Microsoft Svizzera, commenta con soddisfazione la nuova offerta cloud di Swisscom dedicata alle PMI: «La concorrenza sempre più intensa e naturalmente anche le difficoltà dell’ultimo periodo hanno esaltato lo spirito imprenditoriale e la capacità di innovazione delle PMI svizzere. Molti si sono adeguati alla nuova situazione rapidamente e con ottimi risultati grazie alle soluzioni digitali, conquistando così una posizione privilegiata sul mercato. L’offerta Swisscom basata sui servizi Azure dai nostri data center in Svizzera consentirà alle PMI di diventare più resilienti, più innovative e più efficienti.»

Downloads

Links



Iscriversi alle news

Iscriversi alle nostre news via e-mail.


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti