«La rete migliore, la piattaforma migliore e i contenuti migliori, tutto insieme in un’offerta unica», commenta Dirk Wierzbitzki, responsabile Clienti Privati e membro della Direzione del Gruppo.
Alla base della nuova offerta c’è blue TV, disponibile come sempre sullo Swisscom Box (o sui modelli precedenti), ma non solo:
Comunque, l'offerta più completa di blue TV viene fornita in combinazione con lo Swisscom Box. Oltre alla televisione classica, infatti, solo lo Swisscom Box (o il modello precedente, il Box UHD) integra anche le straordinarie offerte in streaming: Netflix, Sky, OCS, Spotify, DAZN, YouTube e molte altre. Infine, da questo momento è disponibile anche il servizio di streaming Amazon, Prime Video. I nuovi clienti possono registrarsi gratis per 7 giorni su www.primevideo.com; al termine della prova gratuita, Amazon Prime Video costa 5.99 euro al mese. Come già annunciato, nel corso delle prossime settimane sarà possibile abbonarsi sullo Swisscom Box anche ai canali di «MySports», che trasmettono ad esempio i campionati d’élite dell’hockey su ghiaccio svizzero.
Teleclub si trasforma in blue+, il maggiore fornitore svizzero di contenuti esclusivi, che spaziano dallo sport al cinema, dai documentari alle serie. Ora tutti i prodotti hanno lo stesso prezzo su tutte le piattaforme; i contenuti sportivi sono disponibili anche su richiesta singola, insieme a una ricchissima offerta di film, serie e documentari appena usciti che potranno essere noleggiati o acquistati. Inoltre, tutti i pacchetti «blue+» sono ordinabili singolarmente tramite app:
blue+ concede più spazio anche alle produzioni proprie, molte delle quali aggiungono ancora più intrattenimento al grande calcio europeo, alla UEFA Champions League e ai migliori campionati svizzeri con dibattiti e approfondimenti.
Anche i cinema KITAG entrano nel mondo blue prendendo il nome di «blue Cinema». Con standard tecnologici all’avanguardia e offerte integrative come bowling e bar sportivi, blue Cinema è il cinema del futuro. Le sale vengono messe a disposizione anche per altri contenuti come ad esempio la trasmissione di opere e partite di calcio in diretta. Il cinema è un luogo dove nasce la magia − per questo sosteniamo le grandi produzioni elvetiche. Fra i più grandi finanziatori dell’industria cinematografica nazionale, Teleclub investe già decine di milioni di franchi nel cinema svizzero, e continuerà a farlo. Un esempio recente è «Wanda, mein Wunder», che uscirà nelle sale in autunno.
Oltre a presentare il palinsesto completo di tutti i canali blue, blue.ch permette di accedere direttamente a blue TV compreso l’on demand, guardare blue+ e acquistare i biglietti per i blue Cinema. Tutte le novità del mondo blue sono invece su bluenews.ch: consigli della redazione, resoconti, critiche e news, con un occhio di riguardo per l’intrattenimento e lo sport.
La nuova offerta blue si distingue anche nel campo del gaming e degli e-sport, avvicinando lo Swisscom Box sempre di più a una piattaforma gaming: ad aprire le danze è Twitch, leader tra le piattaforme di streaming per live gaming ed e-sport, che arriva per la prima volta su una piattaforma televisiva svizzera. È qui che viene trasmessa anche la Swisscom Hero League. Un’altra offerta già disponibile è la popolarissima app internazionale «Stingray Karaoke», imperdibile per feste e serate in famiglia all’insegna della grande musica... fatta in casa. A inizio 2021, invece, verrà lanciata «blue gaming», una flat rate per il cloud gaming rivolta al nutrito gruppo di cosiddetti «casual gamer». Non solo sullo Swisscom Box, ma anche per dispositivi mobili.
Wolfgang Elsässer, nuovo responsabile Entertainment di Swisscom, commenta così: «La nostra missione è entusiasmare i clienti con il nostro mondo dell’intrattenimento unico in tutta la Svizzera, sempre e ovunque. Il marchio blue è una tappa fondamentale in questo percorso.»
(PDF file, 111 KB)
(ZIP file, 74 MB)
Iscriversi alle nostre news via e-mail.
Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen
Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 221 98 04
Fax +41 58 221 81 53
media@swisscom.com