Segui Swisscom Abbonati alle news Stato della rete Contatto
Segui Swisscom Abbonati alle news Stato della rete Contatto

Comunicato stampa

Personale

Heinz Herren lascia Swisscom a fine anno

Dopo una carriera di quasi 20 anni in Swisscom, Heinz Herren ha deciso di lasciare l’azienda a fine 2020. Il 1° febbraio 2019 Heinz Herren ha ceduto la direzione di IT, Rete & Infrastruttura di Swisscom (Svizzera) SA a Christoph Aeschlimann, ridotto il suo grado di occupazione al 60%, dedicandosi da quel momento ad attività e progetti strategici dentro e fuori Swisscom.
Esther Hüsler
Esther Hüsler, Portavoce
23 settembre 2020

Heinz Herren detiene alcuni mandati nel consiglio di amministrazione di Swisscom, oltre ad incarichi in consigli di amministrazione esterni: ad esempio è presidente del consiglio d’amministrazione di cablex SA e membro del consiglio d’amministrazione di Fastweb SpA, Swisscom Broadcast SA, Belgacom International Carrier Services SA (BICS) e tiko Energy Solutions SA (tiko). Entro la fine dell’anno Heinz Herren rimetterà i suoi mandati e i suoi ruoli di rappresentanza a nome di Swisscom in associazioni e altre organizzazioni, per concentrarsi su attività al di fuori del Gruppo. I dettagli relativi al passaggio di consegna per le attività legate a Swisscom saranno definiti nei prossimi mesi.

Durante i suoi quasi 20 anni di servizio, Heinz Herren ha contribuito in modo determinante al successo di Swisscom. Dopo aver iniziato nel 2001 come responsabile Marketing Wholesale dell’allora Fixnet AG, l’ingegnere elettrico specializzato ha ricoperto diverse cariche dirigenziali di alto livello nell’azienda. Heinz Herren è stato responsabile della divisione operativa Piccole e medie imprese, prima di Swisscom Fixnet e poi dell’intero gruppo. Nel 2011 Heinz Herren è passato a Rete e IT (Svizzera) AG e dal 2014 al 1° febbraio 2019 è stato membro della Direzione del Gruppo.

Downloads



Iscriversi alle news

Iscriversi alle nostre news via e-mail.


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
Fax +41 58 221 81 53
media@swisscom.com

Altri contatti