Segui Swisscom Abbonati alle news Rete & Guasti Contatto
Segui Swisscom Abbonati alle news Rete & Guasti Contatto
Lo sciatore fa il tifo con i fan
Sponsoring

Un arco LED sul salto dell’Hundschopf e video dei tifosi al traguardo

Anche senza spettatori, le gare di Coppa del Mondo di Adelboden e Wengen riusciranno ad appassionare il grande pubblico. Con un maxischermo, Swisscom trasporterà tutto il calore dei tifosi e farà vivere momenti emozionanti al traguardo delle due piste dell’Oberland Bernese. Per la prima volta vedremo il nuovo arco sul salto dell’Hundschopf, una struttura a LED che consente di visualizzare messaggi personalizzati. Entrambe le iniziative offriranno ai tifosi un’esperienza digitale tutta nuova per godersi le gare anche a distanza. L’arco è in fase di montaggio e verrà sottoposto ai test di sicurezza proprio in questi giorni.
Esther Hüsler
Esther Hüsler, Portavoce
06 gennaio 2021

La scorsa primavera si era molto discusso del futuro delle gare internazionali del Lauberhorn. A seguito dell’intervento della consigliera federale Viola Amherd, a maggio 2020 Swiss-Ski e il comitato del Lauberhorn hanno raggiunto un accordo per garantire lo svolgimento della gara. Oltre ad un sostegno finanziario da parte della regione e del Canton Berna, l’accordo prevede un miglioramento della pubblicità televisiva da parte di Swiss-Ski. Il progetto è andato a buon fine: sul salto dell’Hundschopf, un passaggio chiave di questa classica dello sci, già dall’evento del 2021 campeggerà un arco pubblicitario commercializzato da Swiss-Ski. I diritti pubblicitari sono stati acquistati da Swisscom.

 

«In primavera, entrambe le parti hanno fatto un grosso sforzo per venirsi incontro, con grande sollievo reciproco. Oggi siamo felici che i diritti per l’arco del salto dell’Hundschopf siano stati acquistati da Swisscom, un partner svizzero di lunga data», afferma Urs Näpflin, presidente del comitato per le gare internazionali del Lauberhorn. Anche il vicedirettore di Swiss-Ski Diego Züger si dichiara soddisfatto: «Con l’arco sul salto dell’Hundschopf abbiamo compiuto un importante passo in avanti in termini di commercializzazione e per il futuro della gara del Lauberhorn. Per Swiss-Ski è un’ottima notizia che come partner principale dell’associazione sia subentrata Swisscom».

Un arco a LED a sostegno degli sport invernali

Il fatto che i diritti di pubblicità per questa classica svizzera dello sci siano stati acquistati da Swisscom, partner storico di Swiss-Ski, sottolinea il forte e radicato impegno dell’azienda a sostegno degli sport invernali. Swisscom aveva sponsorizzato la gara del Lauberhorn già nel 1930, quando ancora si chiamava PTT – inaugurando una tradizione durata fino ad oggi. «Gli sport invernali e soprattutto le gare dell’Oberland bernese sono un patrimonio svizzero, esattamente come Swisscom. Sono quindi felice che il nuovo allestimento sul salto dell’Hundschopf rafforzi la nostra partnership duratura e metta così al sicuro il futuro della gara del Lauberhorn», dichiara il responsabile marketing Christoph Timm commentando l’impiego dell’arco da parte di Swisscom.

 

L’arco pubblicitario si distingue per la sua particolare forma asimmetrica e per l’innovativo sistema a LED. Lo spazio pubblicitario consente un utilizzo molto versatile, ad esempio con messaggi per accompagnare i campioni dello sci mentre si lanciano in questo salto mozzafiato. Timm spiega che «Swisscom è così in grado di attuare misure di attivazione promettenti in collaborazione con gli organizzatori e con l’associazione. Grazie ai LED, le vecchie pubblicità con loghi statici lasciano spazio a messaggi più variegati a livello di linguaggio e contenuto, ad integrazione della nostra iniziativa per i fan al traguardo. La digitalizzazione si trasforma così in un’esperienza diretta».

Swisscom porta i tifosi a pochi passi dai campioni ad Adelboden e Wengen

A causa della crisi da coronavirus, quest’anno le gare del Lauberhorn e di Adelboden sulla Chuenisbärgli dovranno fare a meno della spettacolare cornice di pubblico lungo la pista e al traguardo. Per Swisscom è quindi ancora più importante riuscire a coinvolgere tutta la Svizzera in questo grande momento.

 

Per non far mancare agli atleti il calore del pubblico nemmeno in questa situazione tutta particolare, Swisscom predisporrà al traguardo di Adelboden e Wengen un maxischermo digitale da 6×5 metri. I tifosi di tutto il mondo potranno così incitare e applaudire i loro campioni attraverso messaggi video proiettati al traguardo. L’iniziativa è descritta nel dettaglio su www.ski-fan.ch.

 

Al traguardo andranno in scena momenti davvero speciali: durante le gare di Adelboden e Wengen si collegheranno infatti in diretta i familiari di alcuni degli sciatori in gara, che potranno così condividere gli attimi più emozionanti con i propri cari.

Downloads

Links

Ultime notizie su Swisscom

Abbonamento alle news


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
Fax +41 58 221 81 53
media@swisscom.com

Altri contatti