Stab Übergabe
Cambio di generazione

Tre nuovi coordinatori

Bernard Bourquin è stato coordinatore della regione di Losanna per oltre vent’anni. Adesso ha ceduto il testimone a Pierre-Aldo Barraz. Altri cambi della guardia ci sono stati a Berna e Winterthur. Per congedarsi, il capo del personale Hans C. Werner ringrazia Bernard, René Ruckli e Kurt Kaiser augurando a Pierre-Aldo, Elmar Bardill e Bruno Weideli nonché a tutti i coordinatori buon lavoro e altrettanto successo.
Esther Hüsler
Esther Hüsler, Portavoce
04 febbraio 2021

L’organizzazione delle attività dei pensionati di Swisscom è decentrata in diciannove regioni. I referenti per l’azienda sono i coordinatori, che con tanta passione e insieme agli altri organizzatori fanno in modo che vengano organizzati gli eventi, vengano scambiate informazioni e festeggiati i compleanni. Il coronavirus rende il compito più difficile, ma tutti sono in trepidante attesa di tempi migliori.

Losanna: Bernard Bourquin lascia il posto dopo oltre 20 anni a Pierre-Aldo Barraz

Da quando è stata riorganizzata la gestione dei pensionati, nel 1999, dopo che la Telecom PTT divenne Swisscom, a Losanna l’ex capo del personale della Direzione Losanna e della Regione West, Bernard Bourquin, ha svolto la funzione di coordinatore con tanta accortezza e passione. Ricorda con piacere questi 21 anni con tutti i bei momenti, in primis le cene di Natale. Ha fatto tra 40 e 45 visite a colleghi che festeggiavano un compleanno tondo, ogni anno ha spedito 120 lettere e organizzato due escursioni. Sì, sono bei ricordi che rimarranno a Bernard ora che non ha più responsabilità.

 

Ma anche lui ha trovato un successore: Pierre-Aldo Barraz (+1949). Questo ingegnere ETS ha iniziato nel 1984 nel Servizio centrale di Losanna, è stato anche responsabile di IT, Finanze & Logistica e infine del settore Rete nell’ovest e del Field Service di Swisscom. È in pensione dal 2009.

 

«Assumo il ruolo di Bernard per continuare a seguire i pensionati nella regione. Sono molto felice di essere anche riuscito a convincere un paio di colleghi a partecipare. Naturalmente, per ora dobbiamo comunicare in videoconferenza e non possiamo ancora presentare eventi. Però sta nascendo il nostro sito web. Date già un’occhiata.»

 

I due si sono incontrati per una chiacchierata ed era presente anche la nostra telecamera. (Video in francese, sottotitoli in tedesco)

Vidéo

Berna 2: René Ruckli cede il posto a Elmar Bardill

Dopo cinque anni, René Ruckli si è congedato da coordinatore della regione Berna 2 lasciando la funzione a Elmar Bardill.

René Ruckli

Elmar Bardill

Winterthur: a Kurt Kaiser succede Bruno Weideli

Anche nella regione di Winterthur è cambiato il coordinatore a fine anno: Bruno Weideli ha rimpiazzato Kurt Kaiser, che coordinava le attività dal 2014.

Kurt Kaiser

Bruno Weideli

Abbonamento alla newsletter «piazzetta»


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti

Links


Alla panoramica