Segui Swisscom Abbonati alle news Rete & Guasti Contatto
Segui Swisscom Abbonati alle news Rete & Guasti Contatto
Speedtest Auszeichnung Swisscom
Ookla

Anche Ookla lo conferma: Swisscom ha la rete migliore della Svizzera

Swisscom vince per la sesta volta il test delle reti mobili di Ookla aggiudicandosi sia la categoria «migliore copertura mobile» che «rete mobile più veloce». Con uno speed score di 67.25 Mbit/s i clienti Swisscom navigano sulla rete più veloce con la migliore copertura.
Armin Schädeli
Armin Schädeli, Sostituto responsabile Media Relations
04 marzo 2021

Tra luglio e dicembre 2020 Ookla ha testato le reti mobili svizzere. L’app Speedtest di Ookla consenteai clienti di misurare la loro velocità di navigazione effettiva sulla rete mobile. Oltre mezzo milione dimisurazioni lo confermano: Swisscom ha la migliore rete. Christoph Aeschlimann, CIO&CTOSwisscom, esprime la sua soddisfazione: «Questo è il risultato della nostra costante opera dipotenziamento della rete. Potenziamento che ci permette di fornire velocità elevate e fruibili per inostri clienti, grazie alle quali possono essere pronti per le opportunità offerte dal mondointerconnesso.» Swisscom raggiunge velocità medie elevate pari a 79.81 Mbit/s in download e22.28 Mbit/s in upload. Doug Suttles, CEO e cofounder di Ookla, dichiara: «Sulla rete ad alta velocità diSwisscom la clientela vive l’esperienza della migliore qualità di servizio. Gli Speedtest Awardsrappresentano un riconoscimento riservato ai migliori operatori di rete fissa e internet mobile almondo.»

Grandi investimenti per estendere il 5G e il 4G

Swisscom lavora costantemente all’estensione della rete mobile per poter soddisfare la crescentedomanda di dati. La nuova generazione di telefonia mobile 5G con Swisscom è già disponibile per il96% della popolazione. La versione più veloce, ossia il 5G+, con tutti i suoi vantaggi è già disponibile inoltre 500 località ed è in fase di continua espansione.

A proposito dello speed test di Ookla

Speedtest by Ookla è a livello mondiale il primo test sulle performance di internet e diagnosi di retebasato sui dati forniti dai consumator. Con più di 10 milioni di test al giorno e più di 34 miliardi di testeseguiti complessivamente, Speedtest fornisce una panoramica completa sulle performance esull’accessibilità di internet in tutto il mondo. L’ampia piattaforma di dati di Ookla, nota anche con ilnome di Speedtest Intelligence, rappresenta un tool di ricerca e analisi utilizzato da aziende,università e organismi governativi per comprendere meglio e confrontarsi con il complesso mondo deiservizi internet in base a regione e operatori. L’app di Speedtest è disponibile per iOS, Android, MacOS,Windows, Apple TV e Google Chrome.

Downloads

Links

Ultime notizie su Swisscom

Abbonamento alle news


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
Fax +41 58 221 81 53
media@swisscom.com

Altri contatti