Banking

Radicant sceglie Swisscom e Finnova

Nel 2022 Radicant farà il suo ingresso sul mercato come fornitore di servizi finanziari digitali specializzato in sostenibilità. Swisscom e Finnova forniranno a questo investimento strategico operato dalla Banca cantonale di Basilea campagna le fondamenta digitali, inclusa l'esecuzione di processi commerciali standardizzati, con una soluzione di Banking basata sul cloud.
Armin Schädeli
Armin Schädeli, Sostituto responsabile Media Relations
06 luglio 2021

Nell'aprile 2021, la Banca cantonale di Basilea campagna ha fondato Radicant, un'azienda interamente digitale che desidera offrire a partire dal 2022 consulenze finanziarie personalizzate e soluzioni finanziarie sostenibili. Nel progetto avrà un ruolo di grande importanza l'inclusione dei 17 obiettivi per uno sviluppo sostenibile stabiliti dall'ONU (Sustainable Development Goals 2030).

 

In fase di costruzione, Radicant sta ponendo le sue prime basi: come partner tecnologico e outsourcing, questa giovane azienda ha scelto Swisscom e Finnova. Finnova fornisce il software bancario, che Swisscom svilupperà ulteriormente e gestirà come soluzione Banking basata su cloud con ulteriori sistemi periferici. Swisscom si occuperà inoltre per Radicant dei processi commerciali standardizzati come il traffico di pagamenti e le operazioni con i titoli e gestirà i dati di valore.

 

A convincere Radicant sono stati non solo la soluzione globale e il prezzo, ma anche la maturità di mercato della soluzione. «Swisscom e Finnova sono un team esperto, con prestazioni pluriennali comprovate in qualità di Banking Provider solido. In quanto azienda di telecomunicazioni sostenibile, Swisscom condivide inoltre con noi valori fondamentali», afferma il Dott. Anders Bally, CEO e cofondatore di Radicant.

 

«Siamo felici di contribuire in qualità di partner e fornitori alla costruzione dell'azienda digitale Radicant e quindi a uno sviluppo sostenibile», afferma Robert Gebel, responsabile Banking di Swisscom.

 

Swisscom eroga servizi IT globali per circa 80 banche svizzere e per altre 50 si occupa di processi commerciali come il traffico dei pagamenti o il business di titoli.

Ultime notizie su Swisscom

Abbonamento alle news


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti