Segui Swisscom Abbonati alle news Rete & Guasti Contatto
Segui Swisscom Abbonati alle news Rete & Guasti Contatto
Folla ad un festival
Musica

I più importanti festival open air, eventi musicali propri e concerti dal vivo esclusivi: Swisscom crea un intero mondo dedicato alla musica svizzera

Il Gurtenfestival di Berna, il Montreux Jazz Festival, il Paléo Festival di Nyon, il Moon&Stars, gli open air di Frauenfeld, Gampel e Lumnezia, i concerti revival di Out in the Green e altri che seguiranno: per gli open air svizzeri più popolari Swisscom realizza un mondo di esperienze di intrattenimento, da vivere sul posto, in rete e su blue TV. E dal 2022 vuole riportare in auge la musica svizzera con eventi propri, nuovi formati, innovazioni sorprendenti e la promozione mirata dei giovani talenti.
Annina Merk
Annina Merk, Portavoce
26 ottobre 2021

Persone che si abbracciano. Un ritmo che muove le masse. Cantanti capaci di far scatenare il pubblico: gli ultimi due anni ci hanno tristemente dimostrato quanto la musica dal vivo e i concerti siano irrinunciabili. Il ritorno alla musica live è una vera gioia – e con il suo nuovo impegno di sponsoring, Swisscom lo renderà più sensazionale che mai. «Crediamo che il 2022 segnerà la ripartenza. Si tratta di un’occasione unica per infondere nuova linfa al panorama musicale svizzero. Infatti, la sete di eventi, esperienze, emozioni e nuove voci non era mai era stata così intensa», dichiara Dirk Wierzbitzki, responsabile Clienti privati e membro della Direzione del Gruppo Swisscom. Andrea Meier, Head of Partnership & Live Experience in Swisscom, aggiunge: «Per questo motivo puntiamo su un impegno duraturo, per creare qualcosa di unico insieme alla scena musicale svizzera. È l’inizio di qualcosa di grande.»

Stüehl ewäg!*

Nell’ambito di questo nuovo impegno fondamentale Swisscom è lieta innanzitutto di annunciare le partnership ufficiali con gli open air più importanti in Svizzera: il Gurtenfestival di Berna, gli open air di Frauenfeld, Gampel e Lumnezia, il Montreux Jazz Festival, il Paléo Festival di Nyon, il Moon&Stars e Out in the Green. A questi eventi Swisscom sarà presente non solo sul posto assicurando così esperienze uniche, ma trasmetterà speciali e servizi in diretta su blue TV anche durante e dopo gli eventi. «Vogliamo rendere gli eventi accessibili a una cerchia molto più ampia di spettatori e regalare un’esperienza musicale di ultima generazione con nuove prospettive e una copertura mediatica unica», spiega Christoph Timm, Head of Marketing & Image Communications. «Si tratta di un’opportunità importante soprattutto per gli artisti: grazie al nostro contributo, la loro esibizione godrà di un effetto moltiplicatore e potrà essere seguita anche da tutti coloro che non possono essere presenti sul posto. In questo modo favoriamo la scena musicale svizzera.»

Anytime, Anywhere**

Questa promozione della musica elvetica viene supportata da eventi musicali targati Swisscom, mirati a presentare artisti ancora poco noti e a scoprire nuove star. Per quanto riguarda in particolare i giovani talenti, Swisscom ha in programma una serie di offerte proprie che comprende formati dedicati e partnership per consentire alle nuove leve una presenza permanente – una condizione fondamentale per l’avvio di una carriera. Questi contenuti saranno disponibili su tutte le piattaforme Swisscom. Su blue TV sarà lanciato un contenitore musicale proprio che raccoglierà tutti i contenuti. Christoph Timm commenta così: «In questo modo creiamo un punto di riferimento centrale in cui alcuni grandi nomi spianeranno la strada ad artisti ed interpreti meno noti per farli conoscere a un vasto pubblico.»

Combien de temps?***

«Vuoi musica tutto l’anno? Siamo qui anche per questo, 365 giorni l’anno. Con il nostro impegno, in futuro colmeremo la carenza di offerte in inverno», afferma Andrea Meier. A tal fine Swisscom lancia una serie propria di concerti con l’obiettivo di prolungare l’atmosfera degli open air nella stagione intermedia. Inoltre Swisscom prosegue la partnership di lunga data con Energy e si impegna in nuove sponsorizzazioni nel quadro dei concerti più grandi e più popolari in Svizzera, per i quali offrirà accessi esclusivi tramite ad esempio biglietti gratuiti in quanto impagabili o grazie streaming indimenticabili. Andrea Meier dichiara: «Sei persone su dieci in Svizzera hanno un’anima pop, rock e urban. Si può dire pertanto che niente come la musica è in grado di appassionare tante persone al contempo. Proprio per questo crediamo che questo ambito offra un potenziale enorme per una partnership lunga e duratura.»

Polo Hofer, 1990*
Gotthard, 2005**
Stephan Eicher, 1987***

Downloads

Ultime notizie su Swisscom

Abbonamento alle news


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti