Clienti privati, banda larga

1 Gbit/s in tutta la Svizzera con l’Internet-Booster 5G

Swisscom lancia l’Internet-Booster 5G per consentire in tutta la Svizzera di raggiungere un Gigabit sulla connessione internet di casa. Al momento del lancio vengono raggiunte velocità fino a 600 Mbit/s, da metà 2022 addirittura fino a 1 Gbit/s. L’Internet-Booster 5G combina la linea in rame con le prestazioni della rete mobile 5G e 4G. Grazie a Swisscom, quindi, ancora più economie domestiche sono pronte per una connessione internet veloce.

Nell’immagine compaiono un salotto e l’Internet-Booster collegato al router.

Da subito Swisscom propone ai clienti il suo Internet-Booster 5G, un apparecchio che integra le prestazioni della linea fissa in rame con quelle della rete mobile 5G e 4G per offrire una navigazione velocissima sulla connessione di casa. Al momento vengono raggiunte velocità fino a 600 Mbit/s in download, ma nel corso del primo semestre 2022 questo valore salirà addirittura fino a 1 Gbit/s. Il Booster è in grado di offrire una connessione così rapida perché combina le larghezze di banda della rete fissa e mobile, oltre ad aggregare il collegamento 5G e diverse bande di frequenza 4G. In questo modo sfrutta ancora meglio la capacità disponibile sulla rete mobile e garantisce una disponibilità capillare. Grazie alla combinazione di rete fissa e mobile, i clienti approfittano di una maggiore stabilità rispetto alle soluzioni che si basano esclusivamente sulla rete mobile (come ad esempio Fixed Wireless Access), cosa che garantisce un’esperienza televisiva perfetta. Installato sul lato esterno di una finestra, l’Internet-Booster 5G con la sua antenna esterna garantisce la ricezione migliore e una velocità ancora più affidabile rispetto ai router di rete mobile indoor. 

Dirk Wierzbitzki, responsabile Clienti privati, commenta così: «Il fabbisogno di larghezza di banda e il consumo di dati non smettono di aumentare. Telelavoro, video in streaming, didattica a distanza: tutte queste applicazioni funzionano meglio con una larghezza di banda elevata. Proprio quello che l’Internet-Booster 5G è in grado di promettere ai nostri clienti.»

Facile da usare e combinabile con tutti gli abbonamenti inOne home

Grazie ai comandi intuitivi, installare l’Internet-Booster 5G è facilissimo: basta semplicemente montarlo sulla finestra e collegarlo via cavo al router di casa per avere automaticamente a disposizione la larghezza di banda supplementare della rete mobile.

Il nuovo modello di Booster si chiama «Nokia FastMile 5G Receiver» e ha già vinto il reddot design award 2021 per le sue linee innovative. Performance e affidabilità sono i suoi segni distintivi grazie al design delle antenne leader nell’industria. L’apparecchio ha un costo unico di CHF 149.−, mentre non viene addebitato alcun canone mensile per l’utilizzo del servizio. I clienti privati possono utilizzare l’Internet-Booster con gli abbonamenti Internet inOne home Internet S, M e ora anche L. Alla pagina www.swisscom.ch/internet è possibile verificare la disponibilità dell’apparecchio al proprio indirizzo e ordinarlo online oppure in uno Swisscom Shop. Inoltre, il sito web Swisscom consente anche di verificare la velocità futura di internet, che dipende dalla linea in rame e dalla ricezione mobile al proprio domicilio.

Contattateci

Media Relations

media@swisscom.com
Tel. +41 58 221 98 04

Ultime notizie su Swisscom