Due persone si passano di mano un testimone arancione.
Coordinatori

Friburgo: Claude Brohy succede a Pier-Luigi Galli

Dal 2006, Pier-Luigi Galli ha ricoperto il ruolo di coordinatore della regione di Losanna. Ha ceduto la funzione a Claude Brohy a partire dal 1º gennaio 2022.
Bruno Böhlen
Bruno Böhlen, Corporate Journalist
15 febbraio 2022

Prima di assumere la carica di coordinatore nel 2006, Pier-Luigi Galli è stato segretario del comitato composto da 5 membri. «Ho assunto il ruolo perché potevo sempre contare su una squadra dinamica e amichevole», afferma.

Portrait Pier-Luigi Galli

Pier-Luigi è stato promotore della digitalizzazione. È particolarmente orgoglioso che il sito web sia stato creato sotto la sua egida e che, grazie alla creazione della memoria cloud Dropbox, tutti i documenti siano sincronicamente disponibili per i membri del comitato. «Le escursioni annuali sono sempre state accolte con grande entusiasmo dai partecipanti e si sono sempre svolte in modo molto positivo grazie alla nostra organizzazione. Durante la nostra ultima escursione a Martigny, ci siamo goduti la raclette come primo dessert – dopo tutto, ci trovavamo nel Vallese», aggiunge Pier-Luigi con una strizzatina d’occhio. «Ho apprezzato soprattutto le visite in occasione dei compleanni. È così che ho conosciuto diversi colleghi, tra cui il nostro centenario che ora ha 101 anni ed è ancora molto arzillo.» Consiglia al suo successore Claude Brohy: «Non perderti nei dettagli, goditi tutti i bei momenti ed incontri.»


Claude Brohy si presenta

Portrait Claude Brohy

Dal 1º gennaio 2022, Claude Brohy (1948) è succeduto a Pier-Luigi come coordinatore della regione di Friburgo. Claude vanta una lunga carriera nell’ambito della comunicazione mobile. Iniziò la sua carriera come ingegnere STS presso l’allora PTT nel 1974 ricoprendo via via varie funzioni. Tra queste: capo progetto per la costruzione di ponti radio, capo servizio per la costruzione di stazioni radio, capo reparto radio di Friburgo, team leader per la costruzione della rete Mobilcom nella regione ovest, Head of Network Customer Support e Senior Project Manager a Berna. Claude è in pensione dal 1º luglio 2008. «Grazie a Pier-Luigi, prendo in mano un’organizzazione ben coordinata e un comitato dinamico. Farò del mio meglio per continuare questo lavoro e per mantenere vive le amicizie nella cerchia delle colleghe e dei colleghi in pensione.»

Abbonamento alla newsletter «piazzetta»


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti