Rete fissa

Test delle reti fisse connect: Swisscom vince su tutti al test

Swisscom vince in entrambe le categorie di velocità fino a 1 Gbit/s e 10 Gbit/s ed è l’unico operatore in Svizzera che può vantare la nota «eccellente». Questo straordinario risultato dimostra ancora una volta che i clienti Swisscom hanno scelto la rete migliore in Svizzera. Grazie a massicci investimenti infrastrutturali e a importanti innovazioni come la tecnologia a fibra ottica 50G PON, Swisscom è pronta per offrire anche in futuro la migliore connettività.

Persone che festeggiano insieme.

Al test della rete di telefonia fissa di quest’anno, è Swisscom a mettere a segno il miglior risultato fra tutti gli operatori svizzeri, vincendo in entrambe le categorie di velocità fino: a 1 Gbit/s e 10 Gbit/s. Swisscom è inoltre l’unica a ricevere la nota massima, «eccellente». «Sono estremamente soddisfatto di questo eccellente risultato, che evidenzia quanto la nostra rete sia performante», commenta Christoph Aeschlimann, CEO di Swisscom. «Il merito va all’impegno dei nostri collaboratori, che ogni giorno danno il massimo per offrire ai clienti un’esperienza unica nel mondo interconnesso».

Cosa testa connect

La rivista specializzata ha valutato la qualità e le prestazioni delle reti a banda larga nelle due classi di velocità. In particolare sono stati testati i trasferimenti dati su internet, i servizi web e la web TV, così come le connessioni VoIP. Il risultato di Swisscom nel test connect non lascia spazio a dubbi: «Prestazioni eccezionali nei test internet ad alta velocità, miglior tempo di risoluzione DNS, migliore velocità ping gaming, migliori tempi tecnici VoIP e migliori tempi di risposta su YouTube». Questo il giudizio conclusivo di connect: «Già leader sul mercato, Swisscom ha ottenuto un risultato impressionante vincendo in entrambe le classi di velocità. Le offerte dell’operatore di rete sono «eccellenti» sia nella classe 1 Gbit/s che nella categoria 10 Gigabit su fibra ottica».

Rete fissa e rete mobile senza rivali – anche nel confronto internazionale

Questa vittoria dimostra che l’impegno sistematico di Swisscom sul fronte del potenziamento della rete dà i suoi frutti. Entro il 2025 estenderemo la copertura in fibra ottica in Svizzera dal 50% al 60%, oltre a potenziare parallelamente la rete mobile. Inoltre Swisscom è sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza quando si tratta di introdurre le tecnologie più innovative. Ne è un esempio la tecnologia a fibra ottica 50G PON, che consente una velocità di trasmissione di 50 Gbit/s ed è compatibile con qualsiasi architettura di rete. Swisscom è stata la prima azienda di telecomunicazioni al mondo a impiegarla in condizioni reali nel quadro di recenti test sulla rete in un comune svizzero. I test delle reti connect dimostrano in modo inequivocabile che le reti in Svizzera sono già oggi eccellenti. Swisscom si colloca regolarmente nelle prime posizioni nel confronto diretto con altri operatori tedeschi e austriaci. Grazie a reti performanti e tecnologicamente all’avanguardia, i nostri clienti sono pronti a sfruttare le tante opportunità del mondo digitale.

Contattateci

Media Relations

media@swisscom.com
Tel. +41 58 221 98 04

Ultime notizie su Swisscom