Lieni Leonhard racconta come all’epoca il lavoro di coordinatore gli sia piovuto dal cielo. «Durante un’escursione nel settembre 2014, i colleghi Swisscom che mi accompagnavano mi hanno sorpreso proponendomi di diventare coordinatore dei pensionati della regione di Zurigo. Uno dei presenti era Reto Cavelti, che, come sostituto del mio predecessore, mi ha fornito una buona visione d’insieme del campo d’attività. Ho accettato senza esitazione. Reto era contento di avere al suo fianco un nuovo coordinatore e io non mi sono mai pentito della mia decisione. Gli ultimi sette anni sono stati molto interessanti e ho sempre potuto contare su un team ben funzionante. Anche durante gli anni del coronavirus, in cui tutti noi eravamo impegnati a organizzarci, a disdire, a infondere speranza, a rimandare ancora una volta e a sperare in tempi migliori. Che ora, con la fine della pandemia, sono arrivati. Ecco perché Reto e io riteniamo sia giunto il momento di affidare il nostro mandato a mani più giovani. 

Ritratto Leonhard Ragaz

In Jasmin Sammarchi abbiamo trovato una coordinatrice competente che si occuperà della grande regione di Zurigo con il suo nuovo team. Auguriamo a Jasmin e al suo team buon divertimento e tanto successo, pregustando fin d’ora la partecipazione ai prossimi eventi. Ringrazio di cuore tutti i pensionati della regione di Zurigo per le tante parole di riconoscenza e per il loro sostegno nell’attuazione degli eventi. Un grazie speciale va anche al nostro sponsor Swisscom SA, senza il cui generoso sostegno non potremmo realizzare i nostri eventi.»

Jasmin Sammarchi si presenta

Ritratto della nuova coordinatrice, Jasmin Sammarchi

«All’epoca avevo concluso la mia formazione come impiegata di commercio presso una compagnia assicurativa. Dopo un soggiorno linguistico a Parigi, ho deciso di conseguire la maturità di tipo D (nuove lingue) nel secondo percorso formativo. Nel 1992 ho iniziato la mia carriera in Swisscom presso la direzione delle telecomunicazioni di Zurigo come segretaria delle telecomunicazioni nel reparto Clienti commerciali, per poi diventare capo servizio amministrativo (formazione concessionari). Con la liberalizzazione del 1996 sono passata al progetto CONTACT e, negli anni successivi, ho svolto la funzione di Project Assistant e Management Assistant in diversi reparti. Tra le altre cose, ho organizzato eventi per i collaboratori dei reparti. Spinta dal forte interesse per il settore amministrativo, negli anni successivi ho conseguito il diploma di organizzatrice. Prima del mio pensionamento a luglio 2020, ho lavorato nel team e oggi non vedo l’ora di assumere il mio nuovo incarico di coordinatrice della regione di Zurigo, con il supporto del mio collega Martin Manser».

Contattateci

Media Relations

media@swisscom.com
Tel. +41 58 221 98 04

Ultime notizie su Swisscom