Assistenza impeccabile

La miglior assistenza su tutta la linea – Swisscom ha anche la miglior hotline

Swisscom trionfa per qualità del servizio: oltre ad essersi aggiudicata più volte i voti migliori per i suoi Shop e l’app, anche il terzo canale di assistenza, ovvero la hotline, è ufficialmente il migliore in Svizzera.

L'immagine mostra giovani donne sorridenti che guardano contenuti su smartphone.

«I nostri sforzi e l’attenzione continua verso i clienti stanno dando i loro frutti. Di questo sono incredibilmente felice», ha dichiarato Melanie Schefer Bräker, responsabile Customer Care B2C di Swisscom. «Questo primo posto è anche la riprova dell’efficacia dei nostri continui investimenti in formazione, coaching, processi affidabili e sistemi stabili.»

Raggiungibilità ottimale e cordialità del personale

Per quanto riguarda la raggiungibilità, Swisscom ha fatto nuovamente il pieno di voti ottenendo la nota «eccellente». I tempi di attesa sono stati ridotti sensibilmente: da 2:35 minuti a soli 1:34 minuti. Anche per quanto riguarda cortesia e qualità delle informazioni, lo staff Swisscom ha ricevuto la miglior nota: «ottimo». Con un punteggio di ben 466, la hotline di Swisscom conquista addirittura il primo posto tra le hotline in Svizzera, Austria e Germania ed è quindi la migliore hotline per reti mobili nell’intera regione DACH.

Ecco come vengono svolti i test di connect: 296 tester hanno contattato per diverse settimane le hotline degli operatori. Tutti gli operatori di rete in Germania, Austria e Svizzera sono stati contattati cinque volte, a orari diversi, ricevendo dieci diverse domande, per un totale quindi di 50 contatti per operatore.

La hotline Swisscom

Sono oltre 2000 le persone addette al servizio dei nostri clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per consulenze, domande e assistenza tecnica. Oltre alla hotline siamo a disposizione dei clienti anche tramite l’app My Swisscom, la chat, WhatsApp o la Business Chat di Apple.

Contattateci

Media Relations

media@swisscom.com
Tel. +41 58 221 98 04

Ultime notizie su Swisscom