Best Net

Swisscom vince il test delle reti mobili CHIP

Swisscom conquista il 1º posto nel test delle reti mobili CHIP. Per l’ottava volta consecutiva, la rivista specializzata ha attribuito all’operatore elvetico il riconoscimento di miglior rete mobile in Svizzera. Oltre alla classifica generale, Swisscom primeggia anche in tutte le altre categorie fra cui quella di «miglior rete 5G». Il gran numero di test vinti dimostra che Swisscom è pronta per offrire la rete e il servizio della migliore qualità.

La foto mostra delle ragazze che sorridono guardando dei contenuti sugli smartphone.

Anche quest’anno, Swisscom ha fatto meglio di tutti gli altri operatori svizzeri nel test delle reti mobili condotto dalla rivista specializzata CHIP. «Sono molto soddisfatto dell’eccellente risultato nel test delle reti CHIP. È la ricompensa migliore per il nostro impegno continuo nel potenziamento della rete e dimostra che i nostri clienti comunicano sulla miglior rete», commenta Christoph Aeschlimann, CEO di Swisscom.

Swisscom primeggia in tutte le categorie

Nell’arco di diverse settimane, CHIP ha condotto vari rilevamenti nell’intero paese. Swisscom vince in tutte le categorie: «5G», «Internet», «Telefonia» e «Treni a lunga percorrenza». L’edizione di quest’anno ha prestato un’attenzione particolare alle reti 5G. Per la prima volta, infatti, CHIP ha eseguito le misurazioni utilizzando soltanto smartphone con il 5G attivato e concentrandosi su due criteri di giudizio: performance e disponibilità del 5G. Swisscom è prima nella categoria «miglior rete 5G» con un vantaggio netto su tutti i concorrenti.

Nel suo articolo, CHIP scrive: «Il risultato del nostro test non lascia spazio a dubbi: Swisscom ha la miglior rete in Svizzera con una nota di 1.1, praticamente imbattibile in un sistema di valutazione che va da 1.0 a 6.0 e in cui 1.0 è la nota migliore. Ma non solo: Swisscom è prima in tutte le categorie prese in esame. Offre il miglior internet mobile e la miglior rete per telefonare, nonché si colloca al primo posto nelle nostre classifiche speciali dedicate ai treni a lunga percorrenza e alla nuova tecnologia 5G, in quest’ultimo caso addirittura con la nota migliore in assoluto: 1.0. Questa valutazione eccellente è del tutto meritata se pensiamo che Swisscom se la cava alla grande anche a confronto con le reti di Germania e Austria, potendo vantare la velocità in download più elevata nei paesi germanofoni e il minor numero di errori.»

Miglior rete e miglior servizio

Oltre alla pluripremiata rete mobile, Swisscom primeggia anche sul piano del servizio: dopo gli Shop e l’app, anche la hotline Swisscom è stata giudicata la migliore in Svizzera da connect. I clienti Swisscom, quindi, possono contare sulla rete e sul servizio della qualità migliore.

Grandi investimenti nell’ulteriore potenziamento della rete

L’aumento costante del consumo di dati mobili mette alla prova Swisscom, che infatti potenzia continuamente la propria rete mobile a beneficio dei suoi clienti. Con una copertura di rete del 99% su 4G e 5G (fino a 1 Gbit/s) e del 74% sul 5G+ fino a 2 Gbit/s, la rete mobile Swisscom assicura alla Svizzera la comunicazione cellulare migliore.

Contattateci

Media Relations

media@swisscom.com
Tel. +41 58 221 98 04

Ultime notizie su Swisscom