Best Net

Swisscom ed Ericsson: insieme per fare della miglior rete in Svizzera la rete più smart

Swisscom ed Ericsson rinnovano la propria partnership strategica per un ulteriore triennio. Ericsson continuerà quindi a fornire l’hardware e il software impiegati per la migliore rete in Svizzera. Grazie alla partnership, nei prossimi tre anni Swisscom svilupperà ulteriormente la sua rete mobile, migliorando la customer experience. Entrambe le aziende si concentreranno inoltre sulla sostenibilità della rete.

L'immagine mostra una donna che guarda qualcosa sul suo cellulare.

La partnership strategica tra Swisscom ed Ericsson è stata avviata già nel 2015: il successo di questa impresa è testimoniato dalla lunga serie di primi posti per Swisscom nei test delle reti mobili condotti da importanti riviste specializzate. Per l’ulteriore potenziamento della sua rete mobile, Swisscom ha quindi scelto la continuità e deciso di rinnovare la collaborazione in essere con Ericsson. Scopo della partnership è quello di far evolvere la rete Swisscom rendendola una rete smart. Automazione, intelligenza artificiale e un maggiore focus su innovazioni plasmeranno la rete con l’obiettivo di offrire anche in futuro la migliore customer experience.

Gerd Niehage, CTIO di Swisscom spiega: «Sono oltre dieci anni che collaboriamo strettamente con Ericsson, costruendo un rapporto di fiducia e molti successi. Ora la nostra partnership strategica passa a un livello superiore: vogliamo che la migliore rete in Svizzera sia anche la più smart. In questo modo, offriremo ai clienti non solo la migliore customer experience sul mercato, ma anche una maggiore attenzione a sostenibilità e innovazione.»

Daniel Leimbach, responsabile Europa occidentale di Ericsson aggiunge: «Questa innovativa partnership tra Swisscom ed Ericsson unisce la precisione svizzera e la leadership tecnologica svedese. Insieme ci siamo dati un obiettivo molto ambizioso: vogliamo fare della migliore rete in Svizzera la più smart. Negli scorsi anni siamo riusciti a rendere la Svizzera un punto di riferimento mondiale per quanto riguarda l’evoluzione del mercato delle telecomunicazioni.»

Rete sostenibile

Swisscom vuole offrire ai propri clienti non solo la migliore rete in Svizzera, ma anche la più sostenibile: la partnership avrà quindi come obiettivo quello di fare della rete Swisscom una delle più efficienti al mondo. La rete di Swisscom è già oggi alimentata al 100% con energie rinnovabili. Grazie alla partnership con Ericsson, Swisscom compie un ulteriore passo in avanti e lancia un programma di Energy Sustainability con l’obiettivo di ridurre il consumo energetico degli impianti di telefonia mobile in modo intelligente e innovativo.

One Team

Per ottenere il massimo dalla partnership, Ericsson e Swisscom lavoreranno insieme allo sviluppo della rete mobile. Le innovazioni e i progetti saranno portati avanti da team misti, composti da collaboratori di entrambe le aziende. Questa collaborazione intensiva rappresenta una grande opportunità per le due società, che potranno consolidare la propria posizione sul mercato e l’orientamento alla clientela. Con la migliore rete in Svizzera Swisscom contribuisce attivamente alla competitività dell’economia nazionale e alla digitalizzazione della Svizzera.

Contattateci

Media Relations

media@swisscom.com
Tel. +41 58 221 98 04

Ultime notizie su Swisscom