L’inizio della formazione segna la prima tappa di un viaggio avvincente che porterà i nostri nuovi apprendisti a scoprire tutto il loro potenziale. Oltre ad acquisire conoscenze tecniche, svilupperanno abilità e competenze utili per la loro futura carriera.
Swisscom vuole accompagnare il maggior numero possibile di giovani talenti alla scoperta del futuro interconnesso, mettendoli in condizione di valorizzare le loro capacità. In linea con il nuovo posizionamento del marchio «Scopri le tue possibilità», Swisscom sta formando circa 700 apprendisti. Parallelamente, offre a 21 studenti la possibilità di portare a termine un bachelor con pratica integrata in informatica.
Quest’anno 188 apprendisti inizieranno la formazione per sei diversi profili professionali: informatica, Interactive Media Design, mediamatica, apprendistato commerciale, commercio al dettaglio e sviluppatore/trice business digitale AFC. Il programma di bachelor in informatica, invece, accoglie in tutto sei studenti. Nella nostra società affiliata cablex gli apprendisti ai blocchi di partenza sono 14. Qui i profili professionali sono elettricista per reti di distribuzione AFC con specializzazione in telecomunicazione ed elettricista di montaggio AFC.
Queste le parole di Stefanie Gansterer, responsabile Next Generation: «L’apprendistato ci permette non solo di coltivare i talenti di domani, ma anche di raccogliere nuove idee e nuovi spunti. Accompagnare gli apprendisti lungo questo percorso è una grande responsabilità, ma anche un privilegio. La loro mentalità aperta, creativa e indipendente porta una ventata d’aria fresca nel nostro lavoro di tutti i giorni – e dimostra quanto sia ricco il potenziale della nuova generazione».