Il servizio migliore

Swisscom offre un servizio eccellente: 1º posto per hotline, Shop e app

Tripla vittoria di Swisscom nei test della rivista specializzata connect: hotline, Shop e app di servizio si aggiudicano nuovamente il primo posto tra gli operatori svizzeri. Swisscom ottiene la valutazione migliore per tutti i canali di assistenza e si conferma leader per la qualità del servizio.

Una giovane donna felice con il telefonino.

«Questi riconoscimenti ci rendono particolarmente orgogliosi perché certificano che offriamo ai nostri clienti un servizio eccellente attraverso tutti i canali», afferma Dirk Wierzbitzki, responsabile Clienti privati Swisscom e membro dell’ExCo Svizzera. «Attraverso la hotline, nell’app o negli Shop – le nostre priorità sono la vicinanza, la competenza e la rapidità di risoluzione. Proprio gli aspetti che i nostri clienti apprezzano.»

Massimi voti anche per reperibilità e competenza tecnica della hotline

Nei due test delle hotline, Swisscom è riuscita a migliorare le valutazioni già ottime dello scorso anno, mettendo a segno per il 2025 un risultato record. Nello specifico, i collaboratori della hotline hanno nuovamente raggiunto nella loro categoria la valutazione «eccellente» per qualità della consulenza e reperibilità. Le clienti e i clienti hanno quindi accesso a risposte rapide e affidabili e possono contare su un’assistenza professionale di altissimo livello. Anche per «Cortesia» e «Qualità delle informazioni» connect assegna al nostro personale la valutazione «eccellente».

App My Swisscom: «eccellente» e di gran lunga la migliore

L’assistenza di Swisscom convince anche per i servizi digitali: nel test delle app di servizio My Swisscom ha ottenuto 495 punti su 500. Particolare apprezzamento hanno riscosso la grande varietà di funzioni, la semplicità d’uso e il design moderno. Nella categoria «Sicurezza» il risultato è addirittura il migliore di tutta l’area DACH.

La app consente alle clienti e ai clienti di gestire in prima persona i prodotti e servizi, 24 ore su 24 e da ovunque. Anche i contatti con la clientela sono improntati alla semplicità: tramite chat, per telefono o con il servizio di richiamata.

Consulenza personale al suo meglio negli Swisscom Shop

Anche per la consulenza personale negli Swisscom Shop, la rivista connect assegna la valutazione migliore. Per la quinta volta consecutiva Swisscom si piazza al primo posto in Svizzera. I collaboratori degli Shop hanno persino migliorato di due punti il risultato dell’anno scorso e per «Consulenza sui dispositivi» e «Presentazione» sono stati considerati «eccellenti».

Con questa tripla performance Swisscom conferma che offre sempre il miglior servizio in Svizzera ai suoi clienti: sia tramite i canali digitali, che al telefono o di persona.

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