Callfilter

Callfilter: Swisscom rafforza la protezione contro le chiamate indesiderate

Di fronte alla fastidiosa persistenza delle chiamate pubblicitarie indesiderate, i clienti Swisscom ricevono adesso una protezione ancora migliore. Dal 2016, Callfilter blocca ogni giorno centinaia di migliaia di chiamate di questo tipo e il filtro è ora attivato automaticamente per tutti i clienti privati (rete fissa e mobile). Altra novità: Swisscom ha esteso ulteriormente la protezione e introdotto funzioni aggiuntive.

Donna al cellulare

Le ondate di chiamate pubblicitarie non danno tregua, ma esiste una protezione efficace: Callfilter di Swisscom. Nel solo mese di ottobre, il filtro è riuscito a bloccare circa 8,4 milioni di chiamate indesiderate, il doppio rispetto al solo marzo di quest’anno. Come annunciato in primavera, negli scorsi mesi il Callfilter è stato gradualmente attivato per tutti i clienti privati di telefonia mobile del marchio Swisscom: gli utenti hanno ricevuto un SMS che li informava di questa attivazione. Ciò significa che ad oggi tutti i clienti privati di telefonia mobile approfittano automaticamente della comprovata protezione di Callfilter, senza dover fare nulla. Callfilter verrà attivato automaticamente nel primo trimestre 2026, anche sui secondi e terzi marchi (Wingo, Migros Mobile e Coop Mobile). In futuro, quindi, in tutte le offerte di telefonia mobile proposte da Swisscom (anche prepagate), il filtro sarà attivato automaticamente.

Callfilter evoluto: nuove opzioni di blocco disponibili anche per la rete mobile

Da ottobre anche i clienti di telefonia mobile approfittano di due funzioni già apprezzate dai clienti di rete fissa, ossia «blocco delle chiamate anonime» e «blocco delle chiamate senza numero di provenienza». Queste due opzioni erano finora disponibili soltanto sulla rete fissa. Anche sul cellulare, quindi, i clienti hanno più controllo e sicurezza perché possono decidere individualmente in My Swisscom quali chiamate accettare.

Protezione comprovata con tecnologia intelligente

Per mezzo di moderni algoritmi e di una banca dati continuamente aggiornata, Callfilter di Swisscom riconosce e blocca le chiamate pubblicitarie indesiderate in automatico. Nuovi numeri di telefono e schemi di chiamata sospetti vengono costantemente analizzati per offrire una protezione sempre ottimale. Inoltre, possono essere aggiunti fino a 200 numeri a una lista di blocco personale.

Contattateci

Media Relations

media@swisscom.com
Tel. +41 58 221 98 04

Ultime notizie su Swisscom