Dai primi giorni del 2021 abbiamo iniziato a disattivare, dopo 25 anni, la tecnologia di comunicazione mobile 2G, un processo che sarà portato avanti gradualmente. Lascerà spazio a nuove tecnologie molto più performanti, più affidabili e più sostenibili. Avete ancora un cellulare, un impianto di allarme, un telefono per ascensore o una centralina del riscaldamento che comunica attraverso il 2G? Vi accompagneremo personalmente nel passaggio a un nuovo apparecchio.
In collaborazione con
Troverete qui le risposte più importanti per il rinnovo della rete mobile.
Quando possibile, informiamo direttamente i clienti interessati. Se avete dubbi, contattate la nostra hotline. Oppure spedite semplicemente un SMS con la parola chiave 2G al 444.
A partire dall’inizio del 2021 abbiamo iniziato il processo di disattivazione del 2G. Dopo 25 anni, questa tecnologia sarà sostituita con nuove tecnologie.
La tecnologia 3G in quanto tale, invece, rimarrà disponibile sulla rete Swisscom ancora a lungo: offriamo una copertura 3G invariata almeno fino alla fine del 2024. Informeremo i nostri clienti sulla sua disattivazione con largo anticipo (almeno 3 anni).
Cambiate l’apparecchio con uno nuovo che supporta le tecnologie di telefonia mobile più recenti.
Alcuni apparecchi possono avere problemi di funzionamento.