Contatto
Contatto

Rilevare e respingere i droni − garantire la sicurezza







Puntate su una protezione dai droni davvero efficace –
con la soluzione modulare di Swisscom

I droni sono utilissimi in tanti settori. Sempre più spesso, però, rivelano anche il loro lato minaccioso, ad esempio quando vengono utilizzati in modo abusivo per trafugare informazioni. Spesso passando inosservati, questi apparecchi sorvolano i terreni privati, filmano immobili e persone. L’utilizzo di droni da parte di persone non autorizzate comporta ulteriori rischi. Se pilotato in modo improprio, un drone può precipitare e causare danni alle cose o nel peggiore di casi lesioni alle persone.




Spazio aereo sempre sotto controllo!

La soluzione modulare di Swisscom per rilevare, tracciare e sorvegliare i droni vi permette di riconoscere gli attacchi o prevenirli. L’offerta di base può essere integrata con varie opzioni e personalizzata in base alle esigenze individuali.



Modulo base
«Rilevazione di droni»


La soluzione di base «Rilevazione di droni» è economica e pronta all’uso in poco tempo per intercettare qualsiasi attività di droni. Sensori speciali vengono posizionati in modo tale da monitorare uno spazio aereo definito dall’utente. Se un drone si trova nel raggio di un sensore, viene riconosciuto immediatamente come tale. Swisscom analizza i segnali con un software e li confronta con la banca dati dei droni.



Sistema di protezione modulare e scalabile


L’impiego di ulteriori sensori di direzione permette di stabilire una zona di allarme predefinita nonché tracciare e mappare la rotta di volo dei droni. Ulteriori moduli prevedono l’integrazione di telecamere, microfoni e/o radar qualora siano necessari per raggiungere gli standard di sicurezza richiesti. In questo modo è possibile registrare i dettagli sui droni e identificare anche gli oggetti volanti non elencati nella banca dati.





Volete conoscere meglio la soluzione, oppure possiamo sottoporvi un’offerta?




Modulo di contatto





+41-58-223 26 53