Meta-navigazione

La rete radio per la polizia

Le soluzioni per i nostri clienti associano i massimi standard di sicurezza a un alto livello di personalizzazione.



Pronti per il futuro: Swisscom Broadcast progetta, costruisce e gestisce soluzioni di comunicazione sicure e intelligenti al servizio di varie autorità e organizzazioni attive nel campo del salvataggio e della sicurezza (AOSS). I nostri clienti possono contare sul nostro know-how altamente specializzato e sulla nostra lunghissima esperienza nel settore delle soluzioni e nella gestione di infrastrutture critiche.



Progettazione, costruzione di reti, manutenzione e monitoraggio

Swisscom Broadcast costruisce reti altamente disponibili, si occupa della loro manutenzione e ne garantisce il perfetto funzionamento con le proprie organizzazioni, ad esempio con la divisione Engineering o con le Field Force presenti su tutto il territorio nazionale. Testiamo il vostro impianto, lo ottimizziamo e vi forniamo ogni attrezzatura di cui avete bisogno per la piena operatività. Ci occupiamo anche della formazione dei vostri collaboratori.

Quando è necessario ripariamo i guasti, effettuiamo i lavori di manutenzione e gli aggiornamenti di sistema e organizziamo la logistica dei pezzi di ricambio. Il nostro Network Management Center (NMC) di Berna può monitorare la vostra rete e accedere al vostro impianto. In questo modo vi assicuriamo la sicurezza operativa 24 ore su 24.



POLYCOM – La rete radio di sicurezza della Svizzera

POLYCOM consente a polizia, esercito, vigili del fuoco e servizi di salvataggio una comunicazione sicura e senza interruzioni. Swisscom Broadcast è leader in Svizzera in fatto di costruzione, esercizio e manutenzione di reti POLYCOM.

Negli ultimi anni abbiamo realizzato varie reti radio complete per la polizia. Attualmente siamo partner di manutenzione di dodici cantoni per le reti POLYCOM. Dal 2011 Swisscom Broadcast è responsabile della manutenzione anche per il Corpo delle guardie di confine (Cgcf). Grazie alle esperienze maturate nella progettazione, costruzione e gestione di reti POLYCOM, vantiamo ampie competenze tecniche nelle soluzioni «mission critical».



SC114_Piktogramm_Crowd_1_3

Da TDM a IP: migrazione del backbone


La comunicazione dati diventa sempre più «mission critical» e integra la classica comunicazione vocale. Nuove applicazioni basate su IP vengono impiegate in combinazione con le tecnologie esistenti già in uso.

 

Per realizzare una soluzione sicura ed efficiente in termini di costi, i prodotti standard vengono associati a soluzioni specifiche per le AOSS. Al fine di garantire la disponibilità delle interfacce e delle larghezze di banda necessarie per i nuovi servizi, anche il backbone deve essere rinnovato. Per effettuare la migrazione nelle reti POLYCOM devono essere disponibili interfacce TDM classiche nonché interfacce IP. A tal fine Swisscom Broadcast offre una soluzione flessibile e scalabile.


SC114_Piktogramm_Crowd_1_3

ALTRAVIS


Il sistema di visualizzazione e tracciatura degli allarmi ALTRAVIS offre agli utenti della rete radio di sicurezza svizzera POLYCOM un sistema di network management unico e intelligente. Il passaggio da TDM a tecnologia IP cambierà le abitudini degli utenti. Le nuove applicazioni basate su IP si combineranno con la comunicazione vocale tradizionale. ALTRAVIS può essere impiegato già nella fase di migrazione ed è un punto di riferimento per la comunicazione sicura e intelligente del futuro.

ALTRAVIS – Alarm Tracking and Visualization (PDF, 560 KB)


Public Safety LTE

Con la progressiva digitalizzazione, lo scambio di dati critici deve essere garantito in qualsiasi momento. Per le AOSS, in particolare, è quindi fondamentale disporre di una rete mobile sicura e altamente disponibile.

La soluzione ottimale per una rete LTE di Public Safety si è rivelata essere la combinazione di una rete pubblica con una rete LTE dedicata.

SC114_Piktogramm_Crowd_1_3

L’offerta


L’opzione NATEL® go «Public Safety Data» per le AOSS garantisce un traffico dati con la priorizzazione massima disponibile sulla rete mobile 4G Swisscom e sulla rete PS LTE dedicata. L’opzione «Public Safety Voice» offre la priorizzazione vocale su tutte le reti mobili Swisscom. Entrambe le opzioni sono operative anche sulla 5G.

In questo modo offriamo alle AOSS una soluzione in grado di soddisfare le loro esigenze attuali e tutto il supporto necessario nelle prossime fasi di sviluppo.

Public Safety LTE (DE)




Domande?


Il Suo esperto

Raphael Aebersold

Head of Public Safety Communication

+41 58 223 25 03


Inviare un messaggio


Il Suo esperto

Christoph Studer

Account Manager

+41 58 223 09 02


Inviare un messaggio




Link utili