Andreas Weibel


COO / Head of Network, IT & Operations



Mitarbeiter.indd

«Segui la tua strada senza farti limitare da quello che pensano gli altri»


Progresso e tecnologia gli fanno battere forte il cuore. Durante lo sport, il suo nuovissimo braccialetto fitness misura e visualizza la frequenza cardiaca.


Sempre un passo avanti


La sua insaziabile curiosità per la tecnologia lo rende imbattibile in questo campo. Non esiste tool sul mercato di cui Andreas Weibel (*1980) non sia a conoscenza. È la mente creativa del team e trova sempre soluzioni pragmatiche e funzionanti anche nelle situazioni più difficili. Mentre tecnologia e innovazione sono il suo pane quotidiano, ancora sogna di rimettere in sesto un vecchio pulmino Volkswagen T1 Samba per girare la Svizzera e l’Europa. «Poi lo trasformerei in un event bus» questa l’ennesima idea che già gli balena in testa.


Mente e corpo, binomio perfetto


Per compensare l’intensa attività mentale, l’agenda sportiva è sempre piena di impegni. Quando si tratta di sport, Andreas Weibel non vacilla. Oltre a sci, jogging, calcio e mountain bike, gli piace anche scendere sul ghiaccio con i pattini e il bastone da hockey. Un’altra cosa a cui tiene molto sono gli incontri con i parenti e gli amici. E quando lascia la sua mente libera di vagare? «Allora mi sdraio sull’amaca con la musica nelle orecchie e sogno di rendere possibile l’impossibile.»



Scheda personale

Andreas Weibel
COO / Head of Network, IT & Operations

 

Nato a Berna nel 1980

 

Formazione

Executive MBA in general management
Tecnico SSS in telematica dipl.

 

Carriera professionale

Swisscom (Svizzera) SA, Head of Production Management Customer Field Service
Swisscom (Svizzera) SA, Head of Dispatching & Planning Residential Customer Field Service
Swisscom (Svizzera) SA, team leader e Deputy Head of Customer Field Service North & South Residential Customer Field Service