AI-House Davos
Da Cornelia Fauver

A Davos, la città più alta d’Europa, Swisscom Broadcast svolge un ruolo fondamentale sia durante i congressi internazionali sia nell’infrastruttura IT del comune, a cui l’azienda specializzata in tecnologia dell’informazione e della comunicazione contribuisce tutto l’anno.

Swisscom Broadcast dà un contributo determinante all’infrastruttura IT permanente del Comune di Davos, tenendo sempre aggiornati e in condizioni di massima efficienza i sistemi informatici di strutture quali il centro congressi, il palaghiaccio o la piscina. Questa responsabilità costante nel tempo riflette il profondo radicamento e l’impegno dell’azienda nella regione.

«L'intelligenza artificiale non scomparirà. Cambierà tutto.»

Laure Willemin, Excecutive Vice President of Data & Analytics AI

Congressi di alto rilievo internazionale

I grandi congressi non si potrebbero svolgere senza un’infrastruttura ICT temporanea. Ed è qui che Swisscom Broadcast dà il meglio di sé, fornendo e gestendo un’infrastruttura ICT complessa e altamente performante che garantisce il perfetto svolgimento di questi eventi eccezionali. In un mondo dove la connettività e la trasmissione dati sono assolutamente determinanti, Swisscom Broadcast provvede ad assicurare che tutto funzioni alla perfezione.

Una vetrina sul futuro

Un magnifico esempio del lavoro di Swisscom Broadcast è la AI House, uno spazio esterno al congresso che ospita un forum innovativo, di cui Swisscom è uno dei principali ideatori e organizzatori. Si tratta di un luogo d’incontro per gli esperti del settore, dove discutere delle sfide e delle opportunità dell’intelligenza artificiale nei più diversi ambiti della società: dalla salute alla formazione, dalla sicurezza alla sostenibilità fino all’arte.

Nel complesso, il lavoro di Swisscom Broadcast a Davos è un esempio perfetto di eccellenza tecnologica e servizi ICT affidabili. Pur rimanendo spesso dietro le quinte, il suo ruolo è decisivo per la stabilità dell’infrastruttura locale e per il successo di grandi eventi dal richiamo internazionale.

La vostra persona di contatto

Jürg Stäuble

Jürgen Lochbrunner

General Project Manager Events

(apre una nuova finestra)

Tel. +41-58-221 12 50

Contatto esperto