Projektleitung

Swisscom Broadcast organizza il più grande festival hip-hop d'Europa

Da Cornelia Fauver

Che si tratti di telecamere volanti sopra il pubblico, di grandi schermi accanto al palco o di complessi pannelli elettronici sullo sfondo, Swisscom Broadcast ha contribuito ancora una volta a far sì che il Frauenfeld Allmend fosse in fermento durante il leggendario festival all'aperto.

Circa 160.000 visitatori hanno partecipato quest'anno al festival hip-hop, urbano ed elettronico di Frauenfeld, durato tre giorni.  Swisscom Broadcast è stata responsabile dell'ingegneria di rete.

Seilkamera Openair Frauenfeld

Tutto da un'unica fonte: prima dell'evento - pianificazione

Un evento del genere è preceduto da un lungo processo di pianificazione: il primo passo è il sopralluogo, la selezione dei componenti appropriati, la stesura di piani concreti e la loro continua revisione. Poi il lavoro si svolge in loco. Swisscom Broadcast era già in azione una settimana prima dell'evento: "Abbiamo posato i cavi, installato complessi quadri elettrici e configurato i server, collegato gli schermi e ci siamo occupati di garantire che tutti i sistemi operativi amministrativi e i servizi di rete funzionassero senza problemi fin dal primo minuto del festival", afferma Daniel Kern, Project Manager Swisscom Broadcast.

5G Antenne Openair Frauenfeld

Sistema POS cashless e schermi: durante l'evento - garantire il funzionamento

Per la prima volta, il festival si è affidato a un sistema di cassa che funziona completamente senza contanti. Ciò significa che tutti gli stand di vendita dipendevano dall'accesso a una rete veloce e senza problemi. Sebbene la ristorazione svolga un ruolo importante, i visitatori e gli spettatori sono interessati soprattutto a ciò che accade sul grande palco: che si tratti di Travis Scott, Metro Boomin o di un'altra band dell'impressionante line-up - i grandi schermi sono installati accanto al palco in modo che possano essere visti anche dalle ultime file - e naturalmente Swisscom Broadcast è responsabile della trasmissione video sicura.

Mitarbeiter am Openair Frauenfeld

Quattro persone del reparto Media & Events di Swisscom Broadcast si sono assicurate che tutto andasse secondo i piani - nel vero senso della parola - durante i tre giorni.

La vostra persona di contatto

Jürg Stäuble

Jürgen Lochbrunner

General Project Manager Events

(apre una nuova finestra)

Tel. +41-58-221 12 50

Contatto esperto