Meta-navigazione

Attualità



Tutta la varietà del mondo della radio allo SwissRadioDay 2018


A farla da protagonista è la radio. Il 30 agosto 2018 la SRG SSR e le radio private organizzano insieme la 19a edizione dello SwissRadioDay. Swisscom Broadcast è «presenting partner» dell’evento più importante della scena radiofonica svizzera e sarà sul posto con uno stand.

 

Il 30 agosto 2018 gli esponenti della scena radiofonica svizzera si incontreranno al Kaufleuten di Zurigo. I responsabili decisionali, gli addetti delle radio e altri interessati si scambieranno opinioni e informazioni sulle novità tecniche e tematiche del settore. Nell’ambito di relazioni e workshop si discuteranno gli attuali sviluppi nel mondo della radio. All’ordine del giorno ci sono temi quali le nuove leggi sui media, il boom dei podcast in Svizzera, la relazione tra radio e musica e le nuove frontiere della radio.

 

Di casa nel mondo della radio

Swisscom Broadcast permette che i contenuti radio arrivino sempre nel posto giusto. Per farlo, acquisiamo i segnali dagli studi delle emittenti radiofoniche e li trasmettiamo alle nostre sedi di trasmissione. Da lì, con le tecniche OUC e DAB+, li diffondiamo in tutta la Svizzera. Nel gruppo di lavoro Tecnica DigiMig ci stiamo impegnando a sviluppare una strategia per la migrazione coordinata dall’OUC al DAB+.

 

Venite a conoscerci meglio al nostro stand allo SwissRadioDay 2018 e scoprite di più sui nostri progetti. Vi aspettiamo!

 

www.radioday.ch

swisscom.ch/radio