Meta-navigazione

Attualità



La soluzione di video security per il centro commerciale MiTTiM a Uster


Presso il centro commerciale MiTTiM di Uster il vecchio impianto di videosorveglianza è stato sostituito con una moderna soluzione di videosicurezza Swisscom Broadcast.

 

L'esistente impianto del centro commerciale MiTTiM di Uster non soddisfaceva più le esigenze attuali. Per questo andava trovata una nuova soluzione affidabile e vantaggiosa dal punto di vista dei costi. L’offerta Swisscom Broadcast è stata convincente, perché conteneva proprio ciò che il cliente cercava: una soluzione dai costi vantaggiosi che il gestore ha in breve tempo implementato e messo in funzione occupandosi inoltre della sua manutenzione e del suo aggiornamento. La nuova soluzione di videosorveglianza è pensata per proteggere dal vandalismo e supportare l’individuazione di reati. È stato inoltre richiesto un accesso semplice ai dati video che la polizia utilizza nelle sue attività di indagine in caso di necessità.

 

Soddisfatte tutte le richieste

In sei settimane Swisscom Broadcast ha realizzato la soluzione completa «chiavi in mano», che si compone di diverse videocamere per la sorveglianza di facciate, vetrine, passaggi pedonali e ingressi. Swisscom Broadcast ha poi passato il testimone all’elettricista incaricato fornendogli i piani di installazione e le telecamere preconfigurate.

 

Il sistema è di facile utilizzo e, al bisogno, può essere ampliato in ogni momento. Le immagini video estremamente nitide possono essere di grande aiuto alle indagini delle forze dell’ordine in caso di un reato. I dati sono salvati da Swisscom in un centro dati in Svizzera e possono essere consultati solo da persone autorizzate in osservanza della legge svizzera sulla protezione dei dati.

 

Maggiore flessibilità nel modello gestito

Il modello gestito, con costi operativi e di servizio chiari e pianificabili, soddisfa tutte le esigenze. Non è stato quindi necessario investire ingenti somme di denaro in un impianto personalizzato con costi successivi difficilmente pianificabili. Il cliente ha affidato a Swisscom Broadcast tutti i lavori di manutenzione, mantenimento e aggiornamento.

 

swisscom.ch/video